192 utenti


Libri.itCANTO DI NATALEICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSILE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP FUOCHI EDIZIONE LIMITATALA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della Ciopi
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Interviste a Roberto Di Cosmo e Carlo Piana

ArcoirisTV
1.7/5 (60 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
N.A.Di.R. informa : Roberto Di Cosmo, Docente di Informatica presso l'Università di Parigi VII, rivolge l'attenzione alla responsabilità dell'apparato amministrativo del Governo Italiano in riferimento alla mancata innovazione del sistema informatico utilizzando lo strumento dell'open source al di là dell'imposto sistema proprietario. Un mancanza che ci è costata e continua a pesare economicamente ed eticamente su tutti i cittadini del Bel Paese.Il prof. Di Cosmo ci illustra le condizioni nelle quali versano a riguardo Paesi come la Francia e/o la Germania, quali potrebbero essere gli sviluppi nel nostro Paese se si facesse uso del sistema open source. L'intervista a cura di Angelo Boccato (La Tana del Satyro) fa seguito al Convegno svoltosi a Bologna il 22 settembre '07 presso l'aula B del complesso Belmeloro "Politica, management e sviluppo del Software Libero" che ha previsto l'intervento del prof. Di Cosmo in riferimento alla "La situazione del software libero in Francia"
Produzione: Arcoiris Bologna
Visita il sito: www.mediconadir.it
Visita il sito: www.latanadelsatyro.blogspot.com

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.