Performance spettacolo che il coordinamento modenese "Un futuro senza atomiche"ha organizzato per giovedì 21 febbraio alle 21 alla Tenda di viale Molza angolo viale Monte Kosica.
La performance, tratta da un testo di Tiziano Tissino e curata dalla compagnia Pacifisti disarmanti,trae spunto dalla storia vera di un gruppo di cittadini che hanno intentato causa al governo americano,denunciando la presenza di 50 testate atomiche nella base Nato di Aviano.Stando ai rapporti della difesa Usa, in Italia ci sarebbero circa 90 ordigni,in violazione del Trattato di non proliferazione nucleare ratificato dal nostro paese nel 1975.
Dopo lo spettacolo ci sarà un dibattito con Lisa Clark, volontaria del gruppo "Beati i costruttori di Pace".
Sarà inoltre possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare per dichiarare l'Italia "Zona libera da armi nucleari".La campagna, promossa da oltre 50 associazioni nazionali, non è animata da un sentimento antiamericano e non propone di uscire dall'Alleanza atlantica,ma soltanto di mettere al bando le armi nucleari. L'obiettivo dei promotori è raccogliere entro la fine del mese di marzo 50 mila firme affinchéla proposta dei cittadini possa approdare in parlamento.
È possibile firmare per la proposta di legge anche agli uffici protocollo del Comune di Modena e del Comune di Nonantola.
Per contatti e adesioni è possibile chiamare il 338/4769515.
Visita il sito:
www.unfuturosenzatomiche.orgVisita il sito:
www.vialebombe.orgVisita il sito:
www.gavci.it