Ha suscitato vivo interesse l'intervento del ricercatore Dario Crosetto sulla sua tecnologia innovativa 3D-CBS finalizzata alla diagnosi precoce del cancro,nell'incontro che si è tenuto presso la sede di Tecnogranda (Parco Industriale della Provincia di Cuneo) con il Direttore Ing. Alessandro Ferrario e l'Ing.Marco Natoli, rappresentante della Fondazione Torino Wireless.
Crosetto, che recentemente ha effettuato la donazione ai pazienti dell'80% dei proventi provenienti dai suoi brevetti, ha descritto nei dettagli le sue innovazioni che aumentano di oltre 400 volte l'efficienza delle 4.000 PET attualmente installate negli ospedali, rendendo finalmente possibile l'individuazione dei tumori allo stadio iniziale, quando risultano altamente curabili.
Per superare gli ostacoli che hanno impedito da un decennio l'implementazione della sua tecnologia, riconosciuta in ambiti scientifici ed industriali,Crosetto ha presentato una FORMULA incentrata sulla necessità di una revisione scientifica pubblica delle sue innovazioni.
Tale formula, che costituisce la chiave per trasferire al letto del paziente i benefici derivanti dalle sue innovazioni, evidenzia con chiarezza che la costruzione delle nuove apparecchiature 3D-CBS, anche in virtù della donazione dei brevetti, si rivela vantaggiosa per tutte le parti coinvolte: Pazienti,Donatori, Aministrazione Pubblica e Industria.
Per approfondimenti è disponibile la copia delle diapositive (
clicca qui per un download) illustrate da Crosetto durante la presentazione,nonché la registrazione video del suo intervento. Le diapositive 101 e 102 illustrano LA FORMULA ed i suoi vanataggi
Visita il sito:
www.crosettofoundation.com/home.php