Queste le domande all'ex viceministro dell'ecomnomia del governo berlusconi.
1.Quanto influiscono negli investimenti esteri in territorio italiano i comportamenti che parecchi direttori generali hanno con le loro aziende, l'esempio è quello della cirio ,parmalat e perché questo avviene maggiormente nel nostro territorio?
2.Che ruolo hanno negli investimenti da parte di società estere ed italiane le leggi italiane atte a proteggere taluni comportamenti come ad esempio la discussa legge del falso in bilancio , del conflitto di interessi?
3.Di quanto sopra detto e citato ce ne potrebbe fare qualche esempio con qualche episodio accaduto?
4.Lei è stato membro del ministero del tesoro, potrebbe spiegare agli italiani che ci ascoltano cos'è il signoraggio bancario. Quali sono a suo avviso le cause che hanno portato lo stato a non produrre più monete?Quali sono gli svantaggi di questi due modi di far "moneta"?
5."L'america ad oggi ha stampato banconote per 800 trilioni di dollari senza nessuna base materiale per poterlo fare ed adesso il debito americano è diventato così grande che non sono più in grado di risolvere il problema....
Oggi ci troviamo in una situazione che alcuni autorevoli economisti americani ad esempio paul truman definiscono il pre 1929"Ci potrebbe spiegare se queste affermazioni hanno fondamento? Che cosa potrebbe accadere quindi? Quando e quali sarebbero le conseguenze nel territorio italiano di questo fenomeno?
Per informazioni scrivete a:
telestreeti3@libero.itVisita il sito:
www.telestreeti3.it Visita: www.telestreti3.it