156 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!LE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP JEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIAICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOI DUDÙ SI FIDANZANO?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Misure alternative

ArcoirisTV
2.4/5 (49 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il documento nasce nell’ambito del progetto "Strade", realizzato dall’Assoc. Nuovamente di Bologna e sostenuto dalla Regione Emilia Romagna grazie al Fondo Sociale Europeo e al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in partenariato con Techne di Forlì e il Consorzio Provinciale Formazione Professionale di Ravenna.Il progetto nasce da una riflessione riguardo le difficoltà di reinserimento lavorativo e sociale di persone provenienti dal carcere ed ha come esito la costruzione di due strumenti multimediali, a supporto del lavoro quotidiano nel settore di operatori ed istituzioni. Il primo è la "banca strumenti" (vedi www.nuovamente.org; www.equalpegaso.net ), il secondo strumento prodotto è il DVD che siamo a presentare "Misure alternative".Lavoro, strutturato in quattro sezioni, teso a fornire indicazioni pratiche per conoscere meglio il mondo del lavoro al fine di accedervi più agevolmente. Nella prima sezione si illustra, attraverso i racconti di quattro persone persone provenienti dal mondo della detenzione, le difficoltà che esse stesse hanno incontrato nel tentativo di trovare una collocazione lavorativa e sociale. Si affrontano, quindi, esperienze imprenditoriali di cooperative sociali che, sfidando il pregiudizio e lo stigma del detenuto, hanno sviluppato percorsi e strategie di inserimento professionale postive.Si vuole, attraverso il documento proposto, tentare di sensibilizzare l’opinione pubblica con particolare riferimento agli attori economici e agli imprenditori, favorendo una riflessione ed un atteggiamento volti all’inclusione, all’incoraggiamento di soggetti svantaggiati nella ricerca di un posto di lavoro, sostenere chi è già impegnato in questo ambito, promuovendone l’operato.PROMOSSO DA: Arcoiris Bologna

Visita: www.nuovamente.org


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.