180 utenti


Libri.itI RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIAIL LUPO IN MUTANDA 8 – LA FORESTA DELLE PAROLEKIKI E ROSALIAICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEENSANTUARI DI ANIMALI LIBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












TAS for Agriform - III SEMINARIO NAZIONALE - Intervento di Domenico Cerbino

ArcoirisTV
1.8/5 (75 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
III SEMINARIO NAZIONALE Una Metodologia Innovativa per la Formazione della Imprenditoria Agricola in Europa Migliorare la competitività della Piccola Imprenditoria Agricola Europea puntando su una Formazione Innovativa studiata e progettata ad hoc per gli Imprenditori del Settore.Questa la finalità del Progetto Pilota “TAS for Agriform” (Traceability as Strategy for Agricultural Formation - Tracciabilità come Strategia per la Formazione nel Settore Agricolo), cofinanziato dalla Comunità Europea nell’ambito del Programma “Leonardo da Vinci”.Durante la prima parte, sono state illustrate le strategie e le modalità organizzative e gestionali del Team Internazionale di Ricerca e le potenzialità di impatto nel Settore Agricolo Campano.Sono intervenuti Maria Della Giovampaola, Presidente della Se.Ri.Fo. srl, Promotore e Coordinatore del progetto, il dott. Domenico Ciccarelli, responsabile Area Formazione del Settore Sperimentazione, Informazione, Ricerca e Consulenza in Agricoltura della Regione Campania e il dott. Francis Perreaudin, responsabile Area Ricerca e Sviluppo di FAFSEA-Francia (Fonds d'Assurance Formation des Salaries des Exploitations Agricoles). Nella seconda parte, sono intervenuti la prof.ssa Maura Striano dell’Università degli Studi di Napoli «Federico II», Responsabile Scientifica del progetto, che ha illustrato la metodologia (Setting, azioni e procedure formative, curriculum e materiali didattici), e il dott. Sergio Gallo, dirigente dell'ALSIA (Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura) che ha delineato gli scenari di inserimento del TAS nelle Politiche di sviluppo della Formazione Agricola in Basilicata.

Visita: www.serifo.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.