207 utenti


Libri.itIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREDINO PARK vol. 2GLI UCCELLI vol. 3TILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 181

Hard life - Ho una laurea e sono al verde

Jana ha 26 anni e ha conseguito la laurea da un anno. Proviene da una famiglia della classe operaia e ora deve intrapredere la carriera professionale. Ha lavorato tanto durante la sua vita universitaria per pagare l'affitto e sopravvivere, ma al momento fa fatica a trovare il suo posto nel mercato del lavoro. Tutto ciò che desidera è far valere il suo titolo di studio e trovare un impiego che le piaccia.

Visita: www.arte.tv

Le migrazioni sono (davvero) un problema?

L'evoluzione della civiltà si basa sulle migrazioni: gli esseri umani sono stati nomadi per lungo tempo. Oggi, coloro che lasciano il loro luogo di nascita sono una piccola percentuale rispetto agli stanziali, ma questa quota continuerà ad aumentare - in particolare a causa di cambiamenti climatici e guerre. Come è possibile quantificare, prevedere e gestire i flussi migratori?

Beirut, fine della corsa

In Libano, nemmeno il mondo dell'ippica è risparmiato dalla crisi economica che colpisce da anni il Paese mediorientale. Emblema di un passato glorioso, nonché vetrina della varietà socio-culturale libanese, l'ippodromo di Beirut rischia ora di chiudere i battenti dopo ben duecento anni di attività.

Visita: www.arte.tv

Un mondo nuovo (1/3) - Resistere

La situazione del clima sulla Terra è più preoccupante che mai. Come si è arrivati a questa emergenza? Come prepararsi all'inevitabile? Viaggiando attraverso quindici Paesi, il documentarista e attivista francese Cyril Dion ha incontrato i protagonisti di una lotta senza frontiere, che ci hanno già indicato la strada da seguire per tentare di salvare il Pianeta. Donne e uomini che si mobilitano senza sosta con l'obiettivo (vitale) di rigenerare il suolo, gli oceani, pensare la scuola del domani e la democrazia del futuro. In questo trittico di documentari, Cyril ... continua

Visita: www.arte.tv

E se abitassimo sulla luna?

Gli esseri umani potrebbero riuscire a respirare, costruire edifici o procurarsi cibo sulla luna? Insomma: l'umanità potrebbe mai effettivamente abitare il nostro satellite? Per cercare le risposte c'è questa nuova serie di documentari che si tuffa nel cuore dei misteri della scienza per sapere (quasi) tutto.

Une femme captive - Pourquoi l'esclavage? - Documentaire

La liberté peut-elle être plus effrayante que l’esclavage ? Une femme captive est une représentation brute et intime de la psychologie derrière l'esclavage. La réalisatrice primée Bernadett Tuza-Ritter propose une étude évocatrice d'une femme tellement avilie et ignorée que même elle a perdu de vue sa propre vie. Alors qu’une amitié étroite se développe entre la femme captive (Marish) et la réalisatrice (Bernadett), la confiance de Marish est lentement rétablie. Elle commence à s´imaginer une vie différente pour elle-même. Avec ce nouveau ... continua

Visita: www.thewhy.dk

E se potessimo vivere per sempre?

Fin dall'alba dei tempi, l'umanità sogna di scoprire l'Elisir di Eterna Giovinezza. Una prospettiva che non pare più irrealizzabile: laboratori di tutto il mondo annunciano di esser riusciti a rallentare l'invecchiamento di specie come il topo, il nematode o il moscerino della frutta. Questi animali vivono più a lungo e in modo più sano. Quando sarà il turno degli esseri umani?

Triadi: Mafia made in China - Una mafia in espansione (1/3)

Grazie alle testimonianze dei membri delle principali cellule attive tra Hong Kong e Taiwan, di agenti di polizia e storici, risaliremo agli albori e ripercorreremo i fasti delle "Triadi", la temutissima criminalità organizzata cinese. In questo primo episodio ci inoltreremo nei vicoli oscuri di Taipei e Hong Kong, tra traffici di ogni sorta, giochi di potere con le autorità coloniali, ascesa di nuovi leader e lotte intestine.

Visita: www.arte.tv

Spagna: la crisi della sanità pubblica

In Spagna, il personale sanitario è vittima dello stesso sistema di sanità pubblica nel quale è impiegato. Sovraccarichi di lavoro e sottopagati, al 92% degli operatori della capitale Madrid è stato diagnosticato un burnout. Il servizio sanitario nazionale spagnolo, un tempo considerato tra i migliori d'Europa, vive ormai una profonda crisi.

Visita: www.arte.tv

Tatuaggi: moda o tradizione?

Che si tratti di simboli, riferimenti religiosi o più semplicemente motivazioni estetiche, i tatuaggi sono ormai praticati ai quattro angoli del mondo. E, a differenza del passato, non hanno più quella cattiva reputazione che li associava un tempo a figure come galeotti o lupi di mare. Ma cosa spinge così tante persone, di ogni età ed estrazione sociale, a "modificare" il proprio corpo a costo di provare dolore?

Visita: www.arte.tv