317 utenti


Libri.it
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 24315

Odissea - 14° puntata. Libro XIV

Ulisse arriva dal suo fidatissimo schiavo Eumeo, che gli custodisce i maiali e che lo accoglie ospitalmente, mettendolo al corrente sulla situazione in Itaca. Ulisse comincia a progettare la fine dei Proci.

Odissea - 15° puntata. Libro XV

Telemaco si congeda da Menelao per far ritorno ad Itaca. Dopo una breve sosta a Pilo, giunge a Itaca ma lì, invece di recarsi in città, va anche lui dal porcaro Eumeo, dove troverà suo padre Ulisse

Odissea - 16° puntata. Libro XVI

Mentre Eumeo va da Penelope per comunicarle che Telemaco è tornato sano e salvo, Ulisse rivela a Telemaco la sua vera identità. I Proci, intanto, vista tornare la nave di Telemaco senza lui a bordo, tramano altri piani ai suoi danni.

Odissea - 17° puntata. Libro XVII

Telemaco va in città per rassicurare sua madre, seguito da Ulisse e Eumeo. Nel palazzo, Ulisse si mescola fra i Proci fingendosi un accattone, ma viene gravemente insultato da Antinoo, che lo colpisce con uno sgabello.

Odissea - 18° puntata. Libro XVIII

Ulisse viene fatto combattere contro Iro, un altro accattone, amico dei Proci. Dopo la schiacciante vittoria di Ulisse, i Proci portano dei doni a Penelope per invogliarla a scegliere il nuovo sposo

Odissea - 19° puntata. Libro XIX

La vecchia nutrice Euriclea lava i piedi ad Ulisse, e così scopre la cicatrice che aveva sulla gamba, riconoscendolo. Sotto minaccia di morte, Ulisse le fa giurare il silenzio, mentre Penelope si accinge a scegliere un nuovo sposo, dopo aver proposto una gara di tiro con l'arco

Odissea - 1° puntata. Libro I

Mentre Ulisse è prigioniero della ninfa Calipso, la dea Atena va a Itaca sotto mentite spoglie per consigliare e rincuorare Telemaco, il figlio di Ulisse, costretto a subire le prepotenze dei Proci, i pretendenti alla mano di sua madre Penelope.

Odissea - 20° puntata. Libro XX

Nel suo palazzo Ulisse viene di nuovo schernito e offeso dai Proci, istigati da Atena, per scatenare Ulisse contro di loro.

Odissea - 22° puntata. Libro XXII

Ulisse dà inizio alla sua vendetta. Prima Antinoo, poi Eurimaco, poi Ctesippo, uno dopo l'altro i Proci cominciano a cadere sotto le frecce di Ulisse e sotto i colpi di Telemaco, Eumeo e Filezio.

Odissea - 23° puntata. Libro XXIII

Dopo aver sterminato tutti i Proci, Ulisse deve superare un'altra prova per riappropriarsi del suo posto di marito di Penelope