318 utenti


Libri.itI RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIAJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORAN. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIALA BIANCA ADDORMENTATA E GLI ORSI NANI - LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANILUCIA - La biblioteca della Ciopi
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 24248

La battaglia della merda - La storia incredibile delle Rocca di Galliera

Se pensate che oggi la gente non ne possa più dei politici vorrei ricordare che nel 1334 il castello del papa fu distrutto con proiettili di merda. Esatto, avete capito bene, letame, liquami mefitici, sterco di ogni genere per cacciare un potente scomodo.
Avrei potuto iniziare anche chiedendovi: secondo voi come è possibile espugnare un castello inespugnabile senza usare le armi?
Ecco la risposta l’avrete intuita.
Mettetevi comodi che vi racconto.
Ordunque la nostra storia inizia ad Avignone nel 1319 quando Papa Giovanni XXII preoccupato per l’avanzata ... continua

Come abbiamo ricostruito la storia e la forma della nostra galassia, la Via Lattea

Los Sumerios, la primera civilización de la historia

Mesopotamia es el nombre con el que tradicionalmente se conoció la región situada entre los valles del Tigris y el Éufrates, lo que en la actualidad es Iraq.
Desde el inicio de las excavaciones arqueológicas modernas, se ha considerado que en Mesopotamia se encontraba una de las civilizaciones más antiguas del mundo, la de los Sumerios, lo que estaría unido a la propia tradición bíblica que situaba el Paraíso en esta parte de Próximo Oriente. Ese mito del Paraíso en realidad vendría a hablar de un lugar especialmente floreciente que había quedado en la ... continua

Cantare la luna o camminarci sopra? - Gian Luigi Beccaria

21 Aprile 2024
LEZIONE filosofia, letteratura, scienza, tempo
Letteratura, scienza e tecnologia sono culture che si trovano talvolta in equilibrio, talvolta in contrasto. In comune c’è la volontà di antivedere l’esistenza di elementi sconosciuti, o di creare bellezza e simmetrie, oppure semplicemente di seguire un’avventura mentale. In ogni caso è comune allo scrittore e al tecnico l’applicazione al “fare”, allo sperimentare. Li divide forse la non neutralità, l’impegno ideologico, proprio delle scienze umanistiche.
Introduce Gabriele Magrin
In ... continua

Legado «in memoriam» de Severo Sarduy a la Caja de las Letras

Con motivo de la Semana del Orgullo LGTBIQ+ 2024, la Caja de las Letras del Cervantes recibió el legado «in memoriam» del escritor y artista cubano Severo Sarduy (1937-1993): su máquina de escribir «porque homenajear al meditador de la escritura se representa muy bien en su máquina», describió Luis García Montero, director del Instituto.

Visita: www.cervantes.es

8 Mostri cosmici e divinità brutali del mito di Cthulhu - Le creature cosmiche di HP Lovecraft

La leggenda incredibile del coniglio e del tasso - Folclore giapponese

Una coppia anziana, che viveva pacificamente sulle montagne, affrontava atti di vandalismo costanti da parte di un tasso malizioso che distruggeva i loro raccolti. Decisi a fermarlo, finalmente catturarono il tasso, ma esso ingannò la moglie del contadino, la uccise e scappò. Un coraggioso coniglio, venuto a conoscenza della sventura del contadino, giurò vendetta. Attraverso astuti inganni, tormentò il tasso e infine lo affogò in un lago. Il coniglio divenne poi il fedele compagno del contadino, condividendo le loro vite e le sfide insieme.

1042 - Leone II, un bambino tra gli intrighi di Costantinopoli

1049 - Gli ultimi uomini sulla Luna, Apollo 16 e Apollo 17

1064 - Napoleone all'assedio di Tolone, l'inizio della leggenda