263 utenti


Libri.itI RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIADA SOLOJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIAIL LUPO IN MUTANDA 8 – LA FORESTA DELLE PAROLEPLOP
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 24250

Un ejército derrotado por aves. La guerra del Emú - #Datazo

En este #Datazo vamos a conocer una de las guerras más inusuales del siglo XX: la guerra del Emú. Una batalla entre el ejército australiano y unos pájaros. Spoiler: termina mal. Para los humanos.

La lingua di Dante è ancora la nostra?

Tra le tante polemiche su Dante c'è anche quella che riguarda l'opportunità di continuare a studiare la Divina Commedia in "lingua originale".

Il suo destino

In un Brasile di maniera si svolge la storia di una povera ragazza italiana che viene ceduta dall’amante a un signorotto locale in cambio del silenzio su alcune truffe da lui commesse.

Cabiria

Cabiria è una bambina romana quando la sua casa viene distrutta da un vulcano. Venduta a Cartagine per essere sacrificata in un tempio, viene salvata da Fulvio, una spia romana.

Tre canti su Lenin

Tre canzoni anonime su Lenin costituiscono la base di questo documentario lirico che celebra i successi dell'Unione Sovietica e il ruolo di Lenin nella loro creazione.

Diego Dalla Palma presenta 'Aver cura di sé'

Diego Dalla Palma presenta il suo libro "Aver cura di sé", Sperling & Kupfer.
In collaborazione con BélBoté
Cos'è la bellezza? Innanzitutto la luce interiore di chi sta bene con se stesso. Non è semplicemente un dono di natura, ma il risultato di un percorso che inizia da lontano per conquistare l'equilibrio e una perfetta armonia fisica e psicologica. Dopo anni di studi e approfondimenti, Diego Dalla Palma, il guru incontestato del fascino, ci svela quali sono i "suoi" segreti, che attingono alla lunga tradizione della cosmesi naturale e la combinano con le ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Gianrico Carofiglio presenta 'Il bordo vertiginoso delle cose'

Gianrico Carofiglio presenta il suo romanzo "Il bordo vertiginoso delle cose", Rizzoli.
Mentre sorseggia il cappuccino come ogni mattina, seduto in un bar nel centro di Firenze, Enrico Vallesi legge una notizia sul giornale: in un conflitto a fuoco con i carabinieri, è rimasto ucciso un rapitore, da poco uscito di galera. Il nome della vittima riporta Enrico alla fine degli anniSettanta, al primo giorno di liceo, quando in una classe di quindicenni aveva fatto la sua comparsa Salvatore, più volte bocciato, turbolento, il compagno che gli aveva insegnato come ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Costantino D'Orazio presenta 'Leonardo segreto'

Costantino D'Orazio presenta il suo libro "Leonardo segreto. Gli enigmi nascosti nei suoi capolavori", Sperling & Kupfer.
Pittore, scultore, inventore. Scienziato, musicista, architetto. L'eclettico Leonardo da Vinci è considerato uno dei più grandi geni dell'umanità, l'autore del quadro più famoso al mondo, il precursore di numerose invenzioni moderne, ma rimane uno dei personaggi più enigmatici della Storia. Sono molte le domande che aleggiano ancora intorno alla sua figura: perché non è mai riuscito a portare a termine uno solo dei suoi lavori, come nel ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Charla 'Econonuestra: Los dueños de la torta en América Latina y el reto de repartirla mejor'

Esta conversación exhorta a la ciudadanía en general, y al periodismo en particular, a asumir un rol clave en el cambio narrativo regional, que impulse a los Estados a transformarse y adoptar principios de igualdad y avance.
En esta charla participan Gloria García-Parra, directora regional para Latinoamérica y el Caribe en Oxfam; Verónica Paz, coordinadora regional de investigación y políticas para Latinoamérica y el Caribe en Oxfam; Mónica González, periodista y miembro del Consejo Rector de la Fundación Gabo; en conversación con Carlos March, director ... continua

Visita: festivalgabo.com

Entrevistamos a Tom Kucharz II

Tom Kucharz es activista e investigador en análisis político, globalización, Ue y movimientos sociales, entre otros temas. En esta segunda parte de su entrevista abordamos el papel que está jugando la Ue en dos retos cruciales: la transición energética y la soberanía alimentaria. Grandes empresas y lobbies determinan el rumbo de unas políticas que, lejos de dar una solución, solo están agravando y externalizando los problemas hacia el Sur Global.

Visita: sobreviviraldescalabro.org