536 utenti


Libri.it
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 24307

'Milonga de Manuel Flores', poema de Jorge Luis Borges de su libro 'Para las seis cuerdas'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Guido Barbujani - Homo sapiens, una specie migrante

Guido Barbujani - Homo sapiens, una specie migrante.
La storia dell’evoluzione umana: un percorso lungo sei milioni di anni.
Convegno nazionale - 19 Novembre 2022 - Aula del'400, Università di Pavia.
Per capire sempre più il nostro passato, insieme allo studio dei fossili e dei reperti archeologici, oggi disponiamo di nuovi, efficienti metodi di studio del DNA. Stiamo così ricostruendo aspetti finora sconosciuti della preistoria, fra cui molti movimenti migratori di Homo sapiens.
Siamo senz’altro una specie molto mobile da un piccolo gruppo di antenati ... continua

Visita: www.cicap.org

La principessa dei corvi

La principessa Kurama ha scelto il suo nuovo partner: è Ryunosuke, peccato che sia una ragazza! I suoi assistenti mettono a punto una macchina capace di cambiare il sesso delle persone, ma quando cercano di usarla Ataru si intromette e viene colpito per errore. Con molte difficoltà viene rimessa a posto la macchina per il cambio di sesso, che viene presa dal Sig. Fujinami prima che possa essere utilizzata su Ataru.

Carlo Ruta. Intervista a margine del convegno sul legno e le civilizzazioni del 21luglio 2022

Aci Castello: Terrazza dei Normanni. Carlo Ruta risponde alle domande della giornalista Flora Bonaccorso per un resoconto del convegno internazionale sul legno e i processi di civilizzazione, indetto dal Laboratorio degli Annali di storia (21 luglio 2022).

Carlo Ruta. La Roma imperiale e la Cina Han. Tecnologie e chiavi di civilizzazione a confronto

Seminario tenuto presso l'Istituto scolastico Pizziconi di Catania l'11 gennaio 2023.

Alberto Diaspro - L’impero delle luci dove raggi, onde e fotoni incontrano DNA e proteine

La luce, quella dell’arcobaleno, passando attraverso un pezzo di vetro curvo dà supervista a umani e umanoidi. La si può rappresentare con raggi luminosi, onde elettromagnetiche o particelle quantistiche come i fotoni, ed ogni volta ci sorprende per la sua capacità di svelare i segreti del vivente fatto di DNA, proteine e altre molecole biologiche. È dall’impero delle luci che lanciamo la sfida per combattere le malattie e nuove epidemie usando un motto caro a Yogi Berra, leggendario giocatore di baseball, e Richard Feynman, laureato Nobel per la Fisica: ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Medellín: Viaggio nell'ex capitale mondiale degli omicidi

Benvenuti in Colombia, il paese più BOLLENTE dell'America Latina!
Da Medellín, la città dell'eterna primavera, parte il mio viaggio in questo grandissimo, incredibile paese del continente Sudamericano fin troppo stereotipato ed associato a pochi elementi caricaturali spesso con scopo dispregiativo nella parte più ricca del mondo.
Questa città ha una storia unica, davvero unica in tutto il pianeta: è passata da essere una delle città più pericolose AL MONDO a diventare un esempio per tutte le città dei paesi confinanti, attirando imprenditori, turisti e ... continua

Juzgador

No te olvides de mi

Fernanda Ramondo. Argentina - 2016 Argentina, años 30. El encuentro entre un ex convicto anarquista que recorre la pampa con su viejo camión destartalado y dos hermanos camino al sur en una búsqueda incierta. Una road movie sencilla e intensa que retrata el naciente vínculo con pequeños detalles, pocas palabras y muchos silencios. Con un aire que nos recuerda al cine de John Ford, muestra el peregrinar de unos seres desamparados, unidos por el infortunio y pese a todo capaces de solidaridad.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Diretta streaming con Massimo Ammaniti in dialogo con Paolo Conti