202 utenti


Libri.itLA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALIIL LUPO IN MUTANDA 8 – LA FORESTA DELLE PAROLEICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEENIL GENIO DEI BIGODINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 24345

Batti cinque

El periodista argentino Melchor Matías Mazzini, todo para que Bariloche sea sede de la EXPO 2027

Este miércoles 21 de junio se reúne la Asamblea general del Bureau International des Expositions (BIE), de la que saldrá la ciudad que será sede de la Expo 2027. La ciudad argentina de Bariloche es una de las cinco candidatas. Pero antes el periodista argentino Melchor Matías Mazzini defensor de la candidatura de Bariloche ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Visita: www.rfi.fr

News della settimana (22 aprile 2022)

L’occidente vuole che la guerra continui - Anche Lilli Gruber sdogana i nazisti - Indagati 9 ministri per la gestione del Covid – Obama ammette: “vaccini testati su miliardi di persone”

Visita: contro.tv

El mundo aislado de los Mashco Piro en la Amazonia peruana

Los Mashco Piro viven aislados en una reserva de la Amazonia peruana. Sólo un río separa a los indígenas del mundo exterior. Un equipo de indígenas y antropólogos intenta protegerlos de los mineros de oro y la mafia de la droga.
El río Madre de Dios separa a los Mashco Piro de los pueblos y asentamientos del otro lado. Hasta hace unos diez años, sólo se conocía a los Mashco Piro por las fotografías tomadas desde el aire del Parque Nacional Manú de Perú, una de las zonas de selva tropical con mayor biodiversidad del planeta. Hasta que de pronto empezaron a ... continua

'Salve', un poema de Sigmund Freud

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

CNN Íntimo 2022, Capítulo 39: Ana María Stuven

Carlo Bordoni - Tutta colpa di Prometeo: Società tecnologica e primato del sapere

Grazie alla tecnologia possiamo superare i limiti della ragione affidandoci alle macchine, ma senza dimenticare la conoscenza, che permette di contenere gli effetti negativi della tecnica, la “colpa” di Prometeo. Non solo con la creatività, ma attraverso la comprensione profonda del suo condizionamento e delle sue conseguenze. Perché se solo la tecnologia ci può salvare, potrà farlo finché il sapere sarà coltivato e ritenuto la forma più alta della produzione umana.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Toccare con mano il cambiamento climatico - Serena Giacomin e Marco Cattaneo

Cambiamento climatico: se ne parla molto. Ma vedere con i propri occhi, nelle foto di National Geographic, gli effetti devastanti sulle vite delle persone cambia le prospettive. Il direttore di National Geographic e Le scienze e la fisica e climatologa Serena Giacomin ci hanno accompagnato in un viaggio attraverso le zone che più stanno soffrendo per i fenomeni legati al riscaldamento globale. A intervistarli Alberto Agliotti

Visita: www.pnpensa.it

I cambiamenti climatici in 7 minuti

Avete mai sentito parlare di cambiamenti climatici? Il clima della Terra cambia continuamente da molte centinaia di milioni di anni. Ma perché invece i cambiamenti climatici di oggi sono diversi e ce ne dobbiamo preoccupare? Cosa possiamo fare per affrontarli?

Visita: www.istituto-oikos.org

Come LTCM, il fondo dei Nobel, ha affossato Wall Street

Il loro fallimento ha innescato una crisi finanziaria.
A metà anni '90 Long Term Capital Management era il fondo di riferimento di Wall Street. Costituito dai migliori professionisti della finanza newyorkese, era guardato da tutte le banche del settore come una pietra angolare del mercato.
John Meriwether, ex-Vice Presidente di Salomon Brothers, aveva messo insieme una squadra composta da arbitraggisti della Salomon e da diversi professori di Harvard. Due dei quali prenderanno anche un Nobel per le loro ricerche.
Nonostante i Nobel tra i dirigenti, il fondo ... continua