509 utenti


Libri.itI RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIAN. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIALA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORAEDMONDO VA A SCUOLA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 24370

Il bigamo

Un giovane rappresentante di commercio viene accusato di bigamia. Dieci anni prima avrebbe sposato la figlia di un gerarca romagnolo. In realtà la sedicente prima moglie è una zitella mitomane che ha approfittato di un caso di omonimia. Tutto si chiarisce: l'imputato però dovrà scontare una leggera pena per falsa testimonianza: il suo avvocato gli aveva consigliato di confessarsi colpevole.

Lavorare meno lavorare tutti

Durante il lockdown lo smart working, tra pregi e difetti, è stata una risposta necessaria per affrontare l'emergenza sanitaria. Quali insegnamenti ci ha lasciato? Non abbiamo capito soltanto che l'Italia deve colmare un grave divario digitale, ma anche che è necessario ripensare i tempi vita-lavoro per avere una visione di futuro. Lavorare meno per lavorare meglio e per lavorare tutti insomma, è possibile. C'è chi già lo fa e il dibattito ormai è aperto.

Visita: www.raiplay.it

Biennale Democrazia 2013 - Inaugurazione

Torino - Teatro Regio
10 Aprile 2013 - ore 18.00
Partecipanti: Laura Boldrini, Piero Fassino, Gustavo Zagrebelsky
Le radici della democrazia sono nel riconoscimento della dignità della persona: la riaffermazione delle ragioni che stanno alla base della nostra Repubblica è il cuore del discorso inaugurale della presidente Boldrini. Di fronte alla crisi economica e sociale, una difesa del valore dell'eguaglianza e della partecipazione politica, in Italia e nel mondo, guardando ai possibili cambiamenti positivi e ai rischi di regressioni antidemocratiche nel ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Lucia Votano, Silvia Rosa Brusin - La sfida della fisica

Dopo anni di scoperte rivoluzionarie, quali strade sta percorrendo oggi la ricerca di base più estrema per comprendere l’Universo? Dai neutrini alla materia oscura, la fisica aggiorna continuamente i suoi risultati. Lucia Votano, scienziata di punta dell’INFN, prima donna chiamata a dirigere i Laboratori Nazionali del Gran Sasso, protagonista di grandi esperimenti al Cern e ad Amburgo, racconta le sfide in corso in un mondo in cui la produzione di nuovo sapere ha assunto un ruolo trainante nelle dinamiche di sviluppo.
Lucia Votano verrà intervistata dalla ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Cuellos de camisas : Una moda peligrosa para los hombres

Las modas peligrosas suelen ser asociadas con las mujeres pero existió una que fue peligrosa para los hombres, y fue el uso de cuellos rígidos falsos a principios del siglo XX.

Arco (TN) - Ivan Carozzi e Marco Koflah - L'età della tigre

19.10.2019 - Arco (TN) - Ivan Carozzi e Marco Koflah - L'età della tigre

La festa di fine anno

Lamù sta organizzando la festa di fine anno per i suoi compagni di classe. Ha installato due porte magiche (una per i ragazzi ed una per le ragazze) e varcandole ci si ritrova in un mondo fantastico dove viene messa in scena la leggenda di Urashima Tarō. Alla fine della storia i ragazzi non ricordano niente di quello che hanno vissuto, e non si rendono conto se è stato solo un sogno o se le cose sono accadute realmente.

Il rapimento di Rin

Jaken corre ad avvertire Sesshomaru del rapimento di Rin, e Naraku gli manda un simulacro per riferirgli il ricatto, ma ovviamente Sesshomaru non accetta ordini e si dirige al castello di Naraku proprio come si aspettava quest'ultimo e iniziano a combattere, intanto anche Inuyasha si avvia al palazzo aprendo uno squarcio nella barriera. Rin viene tenuta prigioniera in un altro luogo sorvegliato da Kohaku. L'obiettivo di Naraku è assorbire il potere demoniaco di Sesshomaru, egli è oramai rinchiuso in un bozzolo pronto per essere assorbito da Naraku.

Ensayo IA - Las formas del libro - Episodio 25

La Inteligencia Artificial ha causado temores sobre el reemplazo de los humanos en ciertos oficios. Existía la posibilidad de que el conductor de Las formas del libro, Raúl Cazal, pueda ser reemplazado por estos artificios de nueva era. Algunos espectadores se alegraron, otros no lo creyeron, decida Ud. puesto que junto con los escritores José Carlos De Nóbrega y Pedro Téllez se hizo un Ensayo IA.
Las formas del libro - Episodio 25
1 abril 2023
Dirección y conducción: Raúl Cazal
Producción, guión y edición: Susana Segovia Gana
Fotografía, cámara y ... continua

Visita: lasformasdellibro.com

Otra Vuelta de Tuerka: Pablo Iglesias con Anna Gabriel

Anna Gabriel nació en Sallent, en la cuenca minera del Llobregat, un pueblo que ha ido acumulando crisis tras crisis: la crisis del textil, la crisis de la siderurgia, la crisis de la minería. Pero también un lugar con una fuerte tradición anarquista: “veníamos de Agustín Rueda, asesinado por torturas en Carabanchel, y alguien decidió que ese foco de rebelión había que apagarlo”, así entró la heroína en las familias y barrios mineros, recuerda Anna.
En ese enclave, comenzó su militancia política. Primero en la Plataforma Antifeixista y en la ... continua