259 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 1 – L’INCONTRON. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIADA SOLOLA FROTTOLITE GALOPPANTE PLOP
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 24232

Quintino Sella e la nascita del Politecnico di Torino - Cavicchioli,Curli, Dameri, Ortoleva, Pace

13 novembre 2022 In collaborazione con Fondazione Sella & Università di Torino Nel 1859 nasceva la Regia Scuola di Applicazione per gli ingegneri con sede nel Castello del Valentino per volontà di Quintino Sella. Ministro delle finanze dell'Italia unita, espo­nente di una delle famiglie che han­no dato vita all'industrializzazione italiana, alpinista, Sella fu protago­nista della cultura ottocentesca non solo italiana. Il ricordo della sua fi­gura aiuta a comprendere le radici di quello che divenne nel 1906 Poli­tecnico di Torino.

Carlo Rovelli: Perché l'infinitamente grande si comporta come le particelle

Carlo Rovelli: Perché l'Infinitamente grande si comporta come le particelle

Visita: fisicadintorni.blogspot.com

Alessia Locatelli - Biennale fotografia femminile - Incontri #42 - Biblioteca fotografica

Alessia Locatelli ci parla del suo lavoro per la Biennale Fotografia Femminile.
Alessia Locatelli nasce a Milano nel 1977. È direttore artistico dell’archivio Enrico Cattaneo e della Biennale di Fotografia Femminile di Mantova (marzo 2020). Ha coadiuvato la progettazione di alcune delle passate edizioni del SiFest e del Premio Canon, specializzandosi in fotografia e diventando Curatore indipendente nell’organizzazione di mostre con realtà sia pubbliche che private, in Italia e all’estero, mentre in parallelo continua l’attività di curatela e consulenza per ... continua

Poemas de Amelia Arellano

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

El derecho a vivir en paz

Carmen Luz Parot. Chile - 1999
Tras el golpe de estado que derrocó a Salvador Allende en 1973 la dictadura fascista de Augusto Pinochet asesinó a Víctor Jara.
Cantautor popular y revolucionario de origen campesino, Jara era uno de los principales referentes de la música chilena fuertemente comprometido con el gobierno de la Unidad Popular.
En un intento por callarlo las fuerzas del ejército lo secuestraron, torturaron y asesinaron en el Estadio Chile, que hoy lleva su nombre.
El presente documental recorre la vida del artista siempre presente en la memoria de ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

The moors murders - I delitti delle brughiere

Storia della Dreamworks - parte 4

La Dreamworks è stata venduta a Comcast, Katzenberg se ne è andato, come siamo passati da film terribili e anonimi a uno dei momenti più alti della storia della Dreamworks? Chris Meledandri

Tutti a tavola

Le tagliatelle di nonna Pina

La Ragazza con la Pistola

Una ragazza siciliana, molto legata alle tradizioni, accetta tacitamente di farsi rapire da un compaesano perché spera in un matrimonio riparatore. Il seduttore, però, fugge spaventato in Inghilterra e lei lo segue armata di pistola per vendicare il suo onore. A poco a poco le idee più libere della società britannica conquistano la giovane meridionale che, quando ritrova il seduttore, non pensa minimamente di usare l'arma e gli preferisce un medico inglese.