297 utenti


Libri.itKINTSUGIN. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIAPOLLICINOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 1 – L’INCONTROPAPÀ HA PERSO LA TESTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 15127

Mondofuturo S02E07: Telmo Pievani e la Finitudine

Giovedì 26 novembre TELMO PIEVANI il protagonista dell’incontro targato M O N D O F U T U R O del Trieste Science+Fiction Festival, serie di interviste web con scienziate, scrittori, esperte di new media per riflettere sul presente e proiettarsi nel futuro.
Docente di Filosofia delle scienze biologiche all’Università di Padova e direttore di Pikaia, il portale italiano dell’evoluzione, Telmo Pievani presenterà il suo libro Finitudine (Raffaello Cortina Editore): la storia della vera amicizia tra due premi Nobel – Camus e Monod – in un dialogo avvincente ... continua

Visita: www.sciencefictionfestival.org

Le stagioni di Portovenere

Portovenere, piccolo borgo marinaro in provincia di La Spezia, all'estremità occidentale del Golfo dei Poeti, è uno dei borghi italiani più conosciuti, cantato da poeti e scrittori del passato e contemporanei. Dalla primavera all'autunno migliaia di persone assaltano il promontorio e le sue isole ma in inverno torna la calma, Portovenere è nuovamente attraversata dal vento e le sue rocce colpite dalle onde. La bellezza di questo luogo diventa ora ancora più commovente.

Visita: www.documentariafilm.it

Bologna, Città 30, Matteo Dondé e Conclusione di Valentina Orioli

Bologna, 4 Maggio 2023
In tutto il mondo, la tendenza è ridurre la velocità in ambito urbano per migliorare la sicurezza stradale e per i conseguenti benefici in termini di qualità dell’aria e di riduzione dell’inquinamento acustico.
Negli ultimi mesi, il dibattito pubblico sul progetto Città 30 che ha già migliorato la sicurezza stradale e lo spazio pubblico di tante città europee, si è aperto anche in Italia.
Durante il primo panel di “MobilitARS: città 30, la strada è di tutte” si andrà a rafforzare il dibattito e si farà il punto sul cosa ... continua

Visita: mobilitars.eu

Lobby, politica e tradizioni culturali: le armi in America

Oggi parliamo di un tema molto discusso quando si parla di America: le armi. Dietro a questo tema ci sono incroci politici, attività di lobby, tradizioni culturali ed anche una storia particolare del Paese. In questo video cercheremo di capire da dove viene il rapporto degli americani con le armi e come la politica interviene su questo argomento.

Visita: www.francescocosta.net

Lo strano muso di Irritator - Un misterioso parente bipede dei coccodrilli - Science News

Festival di Open - Gli effetti del cambiamento climatico con Bertolaso, Giacomin e Miani

L’assessore al Welfare della Regione Lombardia Guido Bertolaso, la climatologa Serena Giacomin, il professore Alessandro Miani, moderati dai giornalisti di Open Antonio Di Noto e Gianluca Brambilla.

Visita: www.open.online

Laboratorio di Resistenza - Lamberto Frescobaldi

La Tradizione - Frescobaldi ed il vino dei detenuti

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Tommaso Ebhardt - Leonardo del Vecchio (Sperling & Kupfer)

Incontro con Tommaso Ebhardt, autore del libro che ha scalato tutte le classifiche “Leonardo Del Vecchio”, la biografia del più grande imprenditore italiano dei tempi recenti che con la sua Luxottica ha costruito ad Agordo il più importante gruppo industriale al mondo dell’occhialeria.

Visita: www.libriincantina.it

Nunca tuve la culpa de la lluvia

Dirección: Rosa Izquierdo Una mujer joven, casada, lucha por independizarse, pero su entorno más próximo se empeña en cortarle los alas, relegándola a un papel tradicional que ella no acepta y contra el que se revela a salir volando libremente. En ocasiones recibes los perores golpes de las personas que, se supone, más te quieren.

Multiversi, teoria delle stringhe e modelli realistici

In questo episodio di Meet Science affrontiamo una questione spinosa: se la teoria delle stringhe offre una descrizione completa di tutta la fisica, come si trova un modello del nostro specifico universo, senza ulteriori indizi dagli esperimenti? È il proverbiale ago nel pagliaio! Federico Carta è ricercatore all'Università di Durham e ci spiega come la comunità dei "fenomenologi di stringa" approccia questo problema. Preparatevi a dimensioni extra appallottolate, attorcigliate, stabilizzate, multiversate, database-ate e tanto altro ;)

Visita: meetscience.it