302 utenti


Libri.itMARINALILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2JEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIGLI UCCELLI vol. 3
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 15128

Biologia dello sviluppo: come una cellula diventa un animale - con Vanessa Barone

Come fa una singola cellula a diventare un animale completo? Come fanno le cellule embrionali a conoscere il loro fato? La stella di mare e il riccio di mare sono sistemi modello che aiutano a rispondere a queste e altre domande. In questo episodio Vanessa Barone ci spiegherà l'importanza dei contatti fisici cellula-cellula e come i cambiamenti nella forma dei tessuti influenzino la specializzazione cellulare durante lo sviluppo.

Visita: meetscience.it

Donne che fanno squadra: Margherita Bandini Datini e il lavoro nascosto delle donne

Martedì 14 novembre 2023, presso il MMAB, si è tenuto il convegno intitolato "Margherita Bandini Datini e il lavoro nascosto delle donne".
Durante il convegno sono intervenute:
Aglaia Viviani, assessora alla cultura del comune di Montelupo - Saluti e introduzione al tema
Cinzia Menichetti - "Margherita Bandini Datini una donna oltre i confini sociali. L’ultima per gli ultimi. 1360-1423"
Adriana Dadà - "Doppia presenza e doppia assenza. Balie e baliatico nella storia della Toscana"
Lorenza Camin - “Le tazze da parto del Museo della ceramica di Montelupo ... continua

Miragaia: lo Stegosauro dal collo lungo

Gli stegosauri non sono un gruppo di dinosauri che passa inosservato! Sono alcuni degli animali preistorici più iconici e appariscenti di sempre, ma troppo spesso l'americano Stegosaurus si prende tutta la scena! Nel gruppo esistono forme con morfologie ancora più bizzarre, e mix pazzeschi di spine e placche. Oggi facciamo la conoscenza di uno dei più strani stegosauri, che è anche uno dei miei dinosauri preferiti.

Visita: bit.ly

Il futuro del riscaldamento è l'idrogeno?

Mai come in questo periodo politica e industria stanno puntando sull’idrogeno. Si investe e si sviluppano nuove tecnologie a un ritmo senza precedenti. Al momento la maggior parte dell’idrogeno deriva ancora dal gas naturale e dal carbone e la sua produzione emette quanto il regno unito e l’Indonesia combinati. Circa i tre quarti di tutto l’idrogeno prodotto deriva dal gas naturale (il 6% del consumo di gas naturale al mondo serve a produrre idrogeno); per ogni tonnellata di idrogeno si producono 10 tonnellate di CO2. La seconda fonte di idrogeno è il carbone ... continua

Visita: www.paypal.me

Materiali intelligenti: vita e agency dei corpi tecnologici - Vincenzo Santarcangelo, Laura Tripaldi

12 novembre 2022 L'umanità è abituata a vedere gli oggetti tecnologici come inerti, ri­gidi e costruiti secondo un progetto predeterminato. Eppure, la scienza dei materiali e il rapido sviluppo della nanotecnologia svelano la capacità delle nuove tecnologie di auto-organizzarsi in strutture com­plesse, sensibili e dinamiche. Gli oggetti materiali si possono consi­derare organismi con una vita pro­pria intelligente?

Federico II privatissimo: le mogli, le amanti e gli eccessi dello Stupor Mundi

La vendetta di Oreste - Ep 2/3 - Mitologia Greca - Orestea

Nella seconda parte dell'Orestea, Le Coefore, Oreste ritorna per vendicare Agamennone. Mitologia Greca - Storia e Mitologia Illustrate Arte: Marcus Aquino Colore: Rod Fernandes

365 - La guerra del maiale tra USA e Gran Bretagna

Conversación con Rhoda Enelde Abecasis, traductora del Yiddish y superviviente de la Shoá

En el Día en Memoria de las Víctimas del Holocausto, nos unimos a la Asociación Soy de la Cuesta para recordar la memoria de las víctimas con esta conversación entre Rhoda Enelde Abecasis, traductora del Yiddish y superviviente de la Shoá, y Mercedes Monmany, periodista y escritora.
Durante su paseo a lo largo de la Cuesta de Moyano y de los jardines del Retiro partiendo de la estatua dedicada al doctor Pulido Rhoda nos habla de su historia personal, así como de sus influencias literarias y de su trabajo traduciendo obras como la del Nobel Isaac Bashevis ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Viaje, naufragio y destino, la atracción de la isla desierta - Juan Villoro - Biobío 2023

Juan Villoro, escritor mexicano
La literatura cambió para siempre con Robinson Crusoe (1719), novela de Daniel Defoe inspirada en la aventura de Alexander Selkirk, que naufragó en el mar de Chile. Esa obra capital trata de la superación de la adversidad en condiciones extremas, pero también de la construcción de un pensamiento individual. No es casual que sirviera de inspiración a John Locke para hablar de la tabula rasa y de las ideas que contribuyeron al liberalismo.
¿Qué sucede cuando una persona se encuentra radicalmente a solas? Metáfora de la ... continua

Visita: puertodeideas.cl