375 utenti


Libri.itI DUDÙ SI FIDANZANO?DA SOLOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 1 – L’INCONTROEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALIJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 694

Marco Lanza a Convivium - Fotografare ciò che di solito non si vede

Oggi parleremo con Marco Lanza. Ho conosciuto il suo lavoro attraverso la sua ultima esposizione al MIA che, come dice lui, è stata la prima da fotografo in cui non ha presentato fotografie sue. In questo lavoro infatti, reinterpreta fotografie antiche analizzandole e ritagliandole. Ma questo è solo uno dei progetti di cui parleremo in questa intervista piena di spunti e riflessioni interessanti.

Come lo scandalo Enron ha stupito gli Stati Uniti

A fine 2000 Enron sembra l’indiscutibile nuovo gioiello dell’energia americana. Le sue azioni sono viste quasi da tutti come un investimento sicuro. Ma come ha fatto Enron a fallire così rovinosamente in così poco tempo?
Enron nasce nel 1985 quando InterNorth acquisisce la Houston Natural Gas, due società che operano soprattutto con il gas naturale. Il CEO è Kenneth Lee Lay.
Alle spalle ha incarichi di grande rilievo nel settore energetico, sia in agenzie federali che in aziende private.
Dopo le liberalizzazioni di Ronald Reagan e del suo governo, Enron ... continua

Visita: startingfinance.com

Drones, hackers y mercenarios - Los campos de batalla del futuro

La guerra en la sombra es una guerra que oficialmente no existe. Mercenarios, hackers y drones sustituyen a los ejércitos regulares, llevando el peso de los conflictos.
Los Estados se desvinculan de su responsabilidad, impulsando una privatización de la violencia. La guerra en la zona gris es un negocio creciente en el que mercenarios y la industria armamentística digital llevan a cabo ataques cuyos contratantes prefieren permanecer en la sombra.
Pese a la superioridad de su ejército, Estados Unidos terminó retirando sus tropas de dos "guerras eternas" tras ... continua

Richard McCroskey - Orrore dopo il concerto

I protagonisti di questa storia sono Richard "Syko Sam" McCroskey ed Emma Niederbrock due giovani amanti di questa musica. Richard è anche un rapper amatoriale senza troppe ambizioni. Quando i due si incontrano online per la prima volta nel 2008, diventano subito amici anche grazie alla loro passione comune per l'horror-core e decidono di incontrarsi per andare a un festival musicale. Decisamente non una buona idea, perché quello che succederà dopo il concerto sarà una cosa orribile.

Filosofía de la proximidad. Josep Maria Esquirol, filósofo y escritor

En este vídeo, el pensador Josep Maria Esquirol comparte su línea de pensamiento y nos acerca a lo que él denomina "filosofía de la proximidad". Esquirol propone la reflexión, reivindica la cotidianeidad o la diferencia y medita sobre la condición humana.
Josep Maria Esquirol es filósofo, ensayista y catedrático de Filosofía de la Universitat de Barcelona donde ha impartido filosofía política y pensamiento contemporáneo. También es el director del grupo Aporía, dedicado a la investigación del pensamiento contemporáneo con la finalidad de un discurso ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Eva Cantarella: Saffo come tutti. La bisessualità nel mondo antico

Esiste un aspetto dell’amore greco che è stato per secoli ignorato: in quel mondo, infatti, per gli uomini, era normale avere rapporti sessuali sia con le donne che con altri uomini. Siamo abituati a pensare che una sola donna, Saffo, praticasse normalmente la bisessualità. Non era così, anche a causa di alcuni valori condivisi da quella cultura.
Eva Cantarella al Teatro Bellini di Napoli con "Saffo come tutti. La bisessualità nel mondo antico" per la seconda edizione del Lezioni di Storia Festival.
Lezioni di Storia Festival, ideato e progettato da Editori ... continua

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

567 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 1890-1900 B LXXXV Parte

CNN Íntimo 2022, Capítulo 36: Mario Kreutzberger

Sessione tematica sull'agroalimentare - Stati generali green economy 2022

IL FUTURO VERDE DEL SISTEMA AGROALIMENTARE ITALIANO -
STRUMENTI E OPPORTUNITÀ PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA
con il patrocinio del Ministero dell’agricoltura e della sovranità alimentare e in collaborazione con CREA, Rete Rurale Nazionale e Davines Group
Modera e introduce: Giuseppe Dodaro · Coordinatore Area Capitale Naturale e Agroecologia,
Fondazione per lo sviluppo sostenibile
INTERVENTI INTRODUTTIVI:
- Alessandro Monteleone · Coordinatore Rete Rurale Nazionale, CREA - PAC e PNRR: misure e
risorse per la transizione ecologica del sistema agroalimentare ... continua

Come si fotografa un buco nero - Luciano Rezzolla

Una delle più grandi sfide dell’astrofisica moderna: catturare un’immagine di un buco nero. Come è stato fatto, che cosa abbiamo scoperto, che cosa c’è ancora da fare e… a che cosa è servito? Ce lo ha raccontato Luciano Rezzolla al Focus Live 2021. Con Luciano Rezzolla, astrofisico italiano, occupa la Cattedra di Astrofisica Teorica Istituto di Fisica Teorica a Francoforte.

Visita: www.focus.it