171 utenti


Libri.itICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTILA BIANCA ADDORMENTATA E GLI ORSI NANI - LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANILA PESTE SCARLATTALA SIRENETTALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Fondazione Circolo dei lettori

Totale: 285

Non è un destino con Lella Palladino e Paola Turci

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l'incontro con Lella Palladino a partire dal suo libro, "Non è un destino" (Donzelli), partecipano Paola Turci, Stefano Ciccone, presidente Maschile Plurale e Anna Maria Zucca, presidente Centro antiviolenza E.M.M.A.

Olimpia Imperio - Le Supplici di Eschilo

Le Supplici di Eschilo. Le guerre “giuste” e le ragioni dei migranti con Olimpia Imperio // grecista In fuga dalla Libia, le Danaidi, inseguite dai loro cugini egizi, approdano ad Argo, la città greca da cui aveva avuto origine la stirpe di Danao, per chiedere asilo al re Pelasgo. Ma cosa accade quando queste migranti, profughe impaurite e indifese, si rivelano supplici aggressive e poi spose assassine?

Oriente e occidente sulla via della seta

L'incontro si è svolto durante la VI edizione del "Festival del Classico".
Oriente e Occidente sulla via della seta
con Francesco Costa // vicedirettore “il Post”, Giorgio Cuscito // analista “LIMES” e, in videocollegamento dalla Cina, Federico De Romanis // Università Tor Vergata di Roma e Giada Messetti // sinologa
modera Alessandra Perera // giornalista
Il commercio è stato il primo ponte che ha aperto a Roma le porte di quel mondo altro da cui proveniva il misterioso bene che era la seta. Un incontro tra uno studioso del commercio nell’antichità ... continua

Oscar Farinetti - 10 mosse per affrontare il futuro (Solferino)

In questo mondo incerto e competitivo, c’è un modo preciso per non lasciarsi sopraffare dalla paura del futuro: progettarlo, giorno per giorno, seguendo dieci semplici mosse, passi di una costruzione che non si improvvisa e che si compie solo con un’intelligenza collettiva figlia di una profonda cultura condivisa.

Oscar Farinetti - È nata prima la gallina… forse (Slow Food)

Eventi e personaggi famosi (Leonardo ottimista verso gli incompiuti o Manzoni in crisi per le stesure di I promessi sposi), ma anche contadini della Langa fenogliana, postini e galline parlanti suggeriscono come l’ottimismo possa essere una scelta di vita, di felicità. Oscar Farinetti presenta "È nata prima la gallina… forse" (Slow Food) con Luca Bianchini.

Paolo Borzacchiello - Chiedi bene e ti sarà dato (Mondadori)

Con Francesca Angeleri partner Reale Mutua Un esperto di intelligenza linguistica suggerisce le domande in grado di scardinare gli schemi mentali a cui siamo abituati e di cambiare il corso dei pensieri, per sviluppare nuovi punti di vista e visioni. E aprire così mondi diversi che conducono verso la realizzazione dei più alti desideri.

Paolo Di Paolo - PPP e la mutazione antropologica degli Italiani

L'incontro si è svolto durante la I edizione di Radici. Il festival dell’identità (coltivata, negata, ritrovata).
PPP e la mutazione antropologica degli Italiani
Incontro con PAOLO DI PAOLO
in dialogo con Giuseppe Culicchia
Nel solco del Giacomo Leopardi che nel suo Discorso sopra lo stato presente dei costumi degl’Italiani individuò i tratti della nostra identità nazionale, Pier Paolo Pasolini ha saputo intercettare in anticipo sui tempi i segnali di quel mutamento antropologico che con l’avvento del consumismo ha cambiato per sempre l’Italia e gli ... continua

Paolo Di Paolo - Resistere al fascismo (Garzanti)

"Resistere al fascismo" (Garzanti) presentazione del libro di Piero Gobetti a cura di e con Paolo Di Paolo con Bruno Quaranta, in collaborazione con Centro Piero Gobetti e Polo del ‘900.
Quando il 12 febbraio 1922 fonda «La Rivoluzione Liberale», di cui si propone qui una scelta di articoli, il movimento fascista non ha ancora trionfato in Italia, ma per Piero Gobetti è già evidente la sua natura di nuova tirannide. Fino all’autunno del 1925, quando la rivista sarà costretta a chiudere, le sue colonne saranno la trincea da cui il giovane intellettuale ... continua

Paolo Grillo - Federico II (Mondadori)

Paolo Grillo presenta "Federico II" (Mondadori) con Alessandro Barbero. Viene qui ricostruita l’interminabile guerra che lo Svevo intraprese per ristabilire il suo primato sui Comuni ribelli dell’Italia settentrionale, con tutte le incertezze, gli eroismi, gli orrori e le miserie di uno dei più importanti e poco conosciuti conflitti medievali.

Paolo Nori - A cosa servono i Russi

L'incontro si è svolto durante la I edizione di Radici. Il festival dell’identità (coltivata, negata, ritrovata).
A cosa servono i Russi
Reading-spettacolo di e con PAOLO NORI
introduce Giuseppe Culicchia
Lo scrittore e traduttore porta a Torino il suo reading-spettacolo A cosa servono i Russi. Perché passo la mia vita con in mano dei libri scritti in una città, Pietroburgo, lontana tremila chilometri da dove abito io? Un monologo per immagini con la musica di Modest Musorgskij, le voci originali di Lev Tolstoj, Anna Achmátova e Iosif Brodskij e le immagini ... continua