194 utenti


Libri.itMARINAI RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIALA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIPOLLICINOI DUDÙ SI FIDANZANO?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Fondazione Circolo dei lettori

Totale: 285

LXXVII Premio Strega - Incontro con i finalisti

Incontro con i finalisti: Paolo Di Paolo (in videocollegamento), Donatella Di Pietrantonio, Tommaso Giartosio, Raffaella Romagnolo, Chiara Valerio e Dario Voltolini
conduce Miriam Massone
Sin dalla nascita, il Premio Strega è stato indice dei gusti letterari degli Italiani. I libri premiati, dal 1947 a oggi, raccontano il nostro Paese documentandone la lingua, i cambiamenti, le tradizioni. E continua a farlo anche quest’anno per la sua LXXVIII edizione.
E, come da tradizione, anche quest’anno il Circolo dei lettori accoglie i finalisti, per conoscere storie, ... continua

Andrea Delogu - Vanity Fair al Circolo dei lettori

“Vanity Fair” arriva al Circolo dei lettori: un appuntamento al mese, per incontrare vis-à-vis i protagonisti e le protagoniste del magazine. Il terzo incontro è con Andrea Delogu, intervistata da Stefania Saltalamacchia. Conduttrice televisiva e radiofonica, attrice e scrittrice, Delogu è in scena con il suo spettacolo 40 e sto. Parlerà del rapporto fra fiction e non fiction, e del suo ultimo romanzo, Contrappasso (HarperCollins), riflessione sul rapporto tra uomini e ambiente.

La rivoluzione è naturale - Il Climatariano

LifeGate Live Il Climatariano al Circolo dei lettori L’acqua riveste un ruolo fondamentale nell’adattamento e nella transizione dai combustili fossili. con Tommaso Perrone, Chiara Lombardi e Mario Calderini Entriamo nel merito di costi e opportunità. Per vincere la sfida della crisi climatica, ci vuole una rivoluzione economica, ma anche culturale: dobbiamo rivoluzionare il modo in cui ci relazioniamo con la natura e l’esempio più evidente è nascosto negli oceani.

Massimo Recalcati - Jacques Lacan (Feltrinelli)

Al centro di questo lavoro c’è un Lacan preso nella complessità labirintica della sua opera, che non investe solo i concetti e la pratica della psicoanalisi ma eredita i grandi temi del Novecento: il problema del soggetto, la struttura del linguaggio, il rapporto tra differenza e ripetizione, libertà e destino, corpo e parola, dispositivi di assoggettamento e processi di soggettivazione, funzione del significante e marchi della lettera, desiderio e godimento.

Chi? Che? Cop! - il Climatariano

LifeGate Live Il Climatariano al Circolo dei lettori Giornalisti a confronto sul tema della buona comunicazione con Tommaso Perrone e Ferdinando Cotugno Un dialogo per capire il punto sullo stato dei negoziati per il clima dopo la conferenza numero 28 che si è tenuta a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, lo scorso dicembre. Capire cosa serve per migliorare la comunicazione delle Cop e come si può riformare l’intero sistema del mondo dell’informazione.

Mattia Ferrari - Cosa guardo (Magazzini Salani)

con Caleel in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema La soluzione definitiva allo zapping compulsivo: consigli per ogni occasione e stato d’animo, per emozionarsi, da soli o in compagnia, con i migliori film e le più belle serie tv di ieri e di oggi, da The Office a Euphoria, passando per Kill Bill, Il miglio verde e molto altro ancora.

Limes + You Trend - La Svizzera dopo la neutralità

Il nuovo appuntamento di La mappa del mondo con Fabrizio Maronta e Valentina Porta a cura di “LIMES” in collaborazione con YouTrend Gli analisti di “LIMES” raccontano il numero di gennaio della rivista di geopolitica.

Incontro con Gabriele Salvatores

Parole&Cinema #3 in collaborazione con Associazione Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte a partire da Lasciateci perdere (Rizzoli) con Paola Jacobbi, co-autrice di Lasciateci perdere, modera Roberta Scorranese Regista di un cinema libero, eclettico, spesso addirittura sperimentale, impossibile da incasellare, Gabriele Salvatores si racconta per la prima volta in modo inedito. Apre i cassetti della memoria condividendo il personale e il politico, l’amore e l’amicizia, la passione per il cinema, la musica e il teatro.

Domenico Quirico - Kalashnikov (Rizzoli)

Dal Vietnam alla Somalia, dalla Liberia al Sudan, passando per Afghanistan, Siria, Mali, Cecenia, Congo, Mozambico, l’inviato di guerra ci guida nelle terre dove il kalashnikov distingue chi ha il potere e chi no, regola la facoltà di uccidere e il diritto di restare vivi, e cambia il corso della storia.

I giornali, spiegati bene - il Post