204 utenti


Libri.itJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORAIL LUPO IN MUTANDA 7 – SE LA SVIGNAPOLLICINOICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEENLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Fondazione Circolo dei lettori

Totale: 229

La scienza in città - Il Climatariano

Il Climatariano al Circolo dei lettori I grandi cambiamenti che le città dovranno affrontare per diventare resilienti alla crisi climatica. con Tommaso Perrone, Carlo Buontempo e Marta Ellena Ogni mese riceviamo notizie sull’aumento record della temperatura media globale, correndo il rischio di abituarci all’emergenza. A che punto è la folle corsa del riscaldamento globale e cosa devono fare le città per adattarsi al nuovo clima?

Donatella Di Pietrantonio - L'età fragile (Einaudi)

con Simonetta Sciandivasci Siamo fragili sempre, da genitori e da figli. Ma c’è un momento preciso, quando ci buttiamo nel mondo, in cui siamo esposti e nudi, e il mondo non ci deve ferire. Per questo Lucia, che trent’anni fa si è salvata per un caso, adesso scruta con spavento il silenzio della figlia. Quella notte al Dente del Lupo c’erano tutti. I pastori dell’Appennino, i proprietari del campeggio, i cacciatori, i carabinieri. Tutti, tranne tre ragazze che non c’erano più.

Unite

Le scrittrici italiane contro la violenza di genere con Annalisa Camilli, Francesca Mancini, Michela Volante, Monica Acito, Lorenza Pieri, Irene Soave, Sara Poma, Letizia Pezzali e Stella Poli nell’ambito di Femminile plurale Nel corso del 2024 circa 120 scrittrici e giornaliste italiane parleranno della violenza di genere con articoli, interventi e racconti. Ognuna userà la sua voce, la sua personale esperienza e le parole che ritiene più adatte a descrivere un fenomeno complesso e multiforme, perlopiù tollerato dalla società.

Nasim Eshqi - Ero roccia. Ora sono montagna (Garzanti)

(scritto insieme a Francesca Borghetti)
con Chiara Dalmasso
Nata a Teheran il 21 marzo 1982, primo giorno di primavera, Nasim è cresciuta sotto l’oppressione del governo iraniano nello stesso modo in cui un fiore sboccia nel deserto. D’altra parte il suo nome significa «brezza», e della brezza lei condivide lo spirito indomito e libero. Ero roccia, ora sono montagna è il racconto della sua vita, da bambina ribelle con la passione per le arti marziali e il desiderio di diventare un ragazzo, a giovane donna innamorata della natura e alla costante ricerca della ... continua

Oscar Farinetti - 10 mosse per affrontare il futuro (Solferino)

In questo mondo incerto e competitivo, c’è un modo preciso per non lasciarsi sopraffare dalla paura del futuro: progettarlo, giorno per giorno, seguendo dieci semplici mosse, passi di una costruzione che non si improvvisa e che si compie solo con un’intelligenza collettiva figlia di una profonda cultura condivisa.

Catherine Lacey - Biografia di X (SUR)

con Claudia Durastanti, traduzione di Martina Testa Alla morte dell’amata moglie – un’artista famosa ed elusiva che si nascondeva sotto lo pseudonimo «X» – la vedova decide di ricostruirne il misterioso passato e scriverne la biografia definitiva, sulla base di interviste, lettere, citazioni e fotografie, in cui si delinea via via il ritratto di una provocatrice geniale e camaleontica.

Michael Cunningham - Day (La nave di Teseo)

con Martino Gozzi letture di Viola Sartoretto Mentre il mondo intorno cambia, una famiglia supera le tempeste della crescita, dell’invecchiamento, dell’innamoramento e del disinnamoramento, della perdita delle cose più preziose. E impara ad andare avanti. Il Premio Pulitzer 1999 (per Le ore) racconta l’amore, le lotte e i limiti della vita familiare e di come tutti noi dobbiamo imparare continuamente a vivere insieme.

Andrea Ferraris - Temporale (Oblomov)

con Mario Greco e Alice Ravinale a cura di Cooperativa Letteraria in collaborazione con CISLE, Libreria Internazionale Luxemburg e Oblomov Edizioni Tredici storie a fumetti di ragazzini diventati uomini, traditi dal tempo, ma anche capaci di conservare, nelle forme eccentriche che solo in provincia sembrano sopravvivere, una straordinaria autenticità.

La rassegna stampa del Post - 14 settembre 2024

I giornali, spiegati bene La rassegna stampa del Post con Francesco Costa e Luca Sofri. Torna l’appuntamento cult del sabato mattina per orientarsi fra titoli, notizie e parole dell’informazione.