475 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVACOSA FANNO LE BAMBINE?CUZZ Ì CVA?I DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 81034

Polveri di Giordania... too close to heart... too close to home...

Di: Tommaso D'Elia e Alessandro Melis
Regia: Tommaso D'Elia
I materiali, girati tra marzo e aprile 2003 all'inizio del conflitto iracheno, raccolgono una serie di testimonianze della società civile giordana, in particolare palestinese-giordana.
Registi, film-makers, produzioni televisive, prof. universitari e intellettuali si confrontano tra il proprio lavoro e il contesto della guerra e della crisi infinita del Medio Oriente.
A queste testimonianze si aggiungono quelle di politici, medici, architetti, ingegneri, giornalisti.
Un ventaglio di ... continua

Polveri di Giordania... too close to heart... too close to home...

Di Tommaso D'Elia e Alessandro Melis (durata: 36 min).
Il documentario, girato tra marzo e aprile del 2003 (all'inizio del conflitto iracheno), mette insieme una serie di testimonianze della società civile giordana, in particolare palestinese-giordana. A parlare sono registi, film-makers, produttori televisivi, professori universitari e intellettuali che mettono a confronto le proprie idee e il proprio lavoro nel contesto della guerra e della crisi infinita del Medio ... continua

Pomeriggio 9/10

Le parole degli inserti e delle pagine culturali Silvia Bencivelli, Stefano Bucci, Beppe Cottafavi, Marco Vigevani Linguisti e giornalisti. Un incontro possibile Annalena Benini, Paolo Di Paolo, Claudio Marazzini, Filippo Nanni, Simona Sala Teatro Sanzio Vocabolario politichese italiano 1946-2021 Un recital allegro e disperato sulle parole della politica a cura di Paolo Di Paolo con Piero Dorfles, Simone Francia, Diana Manea e con i direttori del Festival Lella Mazzoli e Giorgio Zanchini.

Pomodori - un film documentario di Gianfranco Pannone

Un viaggio lungo la penisola, da Foggia a Torino, durante la campagna estiva del pomodoro, dalla raccolta fino al rito della conserva. Coltivatori diretti in crisi economica, improbabili conduttori di tv locali, piccoli e ambiziosi industriali del pomodoro, immigrati del Sud nostalgici della loro terra, animano un paesaggio italiano in bilico tra vecchio e nuovo.

Pomodori di Gianfranco Pannone

Pompei - Storia di una rivincita italiana

Pompei è il principale sito archeologico d'Italia, e il più importante sito romano al mondo. Con quasi 300 anni di storia dai primi scavi, Pompei ha visto giorni gloriosi e giorni bui, ma oggi splende più che mai grazie al Grande Progetto Pompei, finanziato per il 75% dell'UE e per il 25% dal governo italiano, che ha rivoluzionato l'intera concezione del sito archeologico. Vi porto alla scoperta di questa nostra meraviglia in compagnia di una guida speciale!

Visita: www.stefanotiozzo.com

Pompei la ribelle - Tour impossibili

Oggi usiamo un pezzo quasi del tutto perduto di storia, per buttare uno sguardo un po' diverso su uno dei siti più famosi al mondo. Iniziamo così anche una nuova rubrica dedicata all'archeologia perduta, o quasi.

Pompei. L'ultimo giorno

Regia: Gigi Oliviero Sceneggiatura: Gigi Oliviero

Pompeii Commitment: un programma pubblico fra archeologia del futuro e fantascienze del passato

Nell'ambito dell'annuale ciclo de "I Mercoledì di S. Cristina", l'incontro presenta un originale progetto di confronto tra archeologia e arte contemporanea a Pompei.

Visita: dar.unibo.it

Pompeya. La casa de Ariadna y la via 'degli Augustali': de los orígenes al barrio de los perfumeros

19/12/2017- Albert Ribera i Lacomba (Ajuntament de València/Institut Valencià de Conservació i Restauració de Bens Culturals)

Visita: www.man.es