246 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILUPOEDMONDO VA AL MARENELLMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87512

Noril'sk: l’Inferno ghiacciato della città nata da un gulag siberiano

Norimberga: Processo al Terzo Reich

Una città, un processo. No, tredici processi, di cui uno assurto al rango di procedimento assoluto contro il Moloch nazista ed il suo establishment. A Norimberga dal 1945 e fino al 1949 si sono giudicate non solo le personalità coinvolte nei crimini ma le ideologie alla base di quei crimini. Con distinzioni, problematiche di metodo, questioni morali e giurisprudenziali, obiezioni. Ed una carrellata di volti, nomi, storie, fatti che speriamo tutti sia irripetibile.

Noriyuki Haga e gli altri: Genio e sregolatezza su due ruote

Le parolacce, le provocazioni sessiste, persino le uscite blasfeme di Noriyuki Haga. L'amore per il rischio (e per le pinte di birra) di Joey Dunlop. La lucida follia di Carl Fogarty. Gli eccessi che hanno offuscato il talento di Anthony Gobert. Il motociclismo non ha solo l'esempio cristallino di Giacomo Agostini ma vive anche di campioni che hanno applicato in maniera letterale l'assioma "genio e sregolatezza". Alcuni vincendo, altri mancando occasioni eccezionali per essere ricordati come campioni e non solo per gli atteggiamenti al di sopra delle righe.

Norma

L'azione si svolge nelle Gallie, all'epoca della dominazione romana.La sacerdotessa Norma, figlia del capo dei Druidi Oroveso, è stata l'amante segreta del proconsole Pollione, dal quale ha avuto due figli, all'insaputa di tutti. Pollione si innamora di una giovane novizia del tempio, Adalgisa . Adalgisa chiede un colloquio a Norma per aprirle il proprio animo e confessarle di aver mancato al voto di castità.Norma, la scioglie dai voti. Quando Adalgisa indica Pollione come suo innamorato, Norma rivela tutto ad Adalgisa, che sdegnata respinge Pollione. Norma, ... continua

Norma Arrostito. Gaby, la montonera

Correva l’anno 1970. Da un giorno all’altro il nome di Norma Arrostito salì agli onori della cronaca creando una schiera sostenitori e detrattori e molta curiosità da parte di tutti. Giovane e piacente, la donna aveva pianificato, con altri, di sequestrare e giustiziare Pedro Eugenio Aramburu, il Generale della “Revolución Libertadora” che il popolo definì “Fusiladora” con allusione alle vittime dei bombardamenti e delle fucilazioni al margine dell’espulsione del Presidente Perón dal governo.Norma, alias “La Gaby”, partecipò alla nascita ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Norma Pimentel: Ripristinare la dignità umana al confine meridionale degli Stati Uniti

Dopo aver visto le condizioni in cui i bambini erano detenuti in un centro di detenzione al confine tra Stati Uniti e Messico, la sorella Norma Pimentel ha istituito un centro umanitario di sollievo in Texas dove le persone possono ottenere vestiti puliti, una doccia calda e un pasto caldo. In questo potente discorso, suor Pimentel discute del suo lavoro per tutta la vita che ripristina la dignità umana al confine - e invita tutti noi a mettere da parte i pregiudizi e guidare con compassione.

Norma's Teaching, Entropy for Life, Valsecchi - Le nuove generazioni e il giusto mix per imparare

Festival della Comunicazione 2023

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Normativa para el clima - Alicia Carvajal

No se pueden descarbonizar las ciudades de hoy con una normativa del siglo pasado y transformar la normativa es precisamente el foco de esta Micromisión. Este evento, comisariado por Zuloark y Antonella Broglia, está organizado por La Casa Encendida junto al Ayuntamiento de Madrid, The Democratic Society y el Centro de Innovación en Tecnología para el Desarrollo Humano de la Universidad Politécnica de Madrid. Con la colaboración de C40-CITIES, Laudes Foundation y el EIT Climate-KIC.

Visita: www.lacasaencendida.es

Noronha: lujo y escasez, todo incluido

¿Qué se oculta a la vista de los turistas de la isla brasileña Fernando de Noronha? Ni más ni menos que la cruda realidad que soportan sus lugareños, quienes viven cerca de lujosos hoteles, pero en chozas o tiendas de campaña y hasta con escaso acceso al agua potable. Por si fuera poco, los habitantes afrontan un elevadísimo coste de vida incompatible con sus bajos salarios. Y, claro, de esto no se habla en los anuncios ni en los folletos turísticos.

Norte Chico del Pacífico a Los Andes 1984

En las regiones semiáridas del norte de Chile, una abundante fauna marina y exóticas especies de agua dulce se aferran al mar y a los ríos que descienden de los Andes.
Dirección: Francisco Gedda
Fotografía: Francisco Gedda, Juan Carlos Gedda
Montaje: Francisco Gedda
Producción Ejecutiva: Silvia Quiroga
Investigación: Manuel Gedda
Texto: Manuel Gedda, Nestor Castagno
Sonido: Andrés Condon
Asesor terreno: Jaime Jiménez
Asesoría Científica: Gastón Castillo, Carlos Viviani
Música original: Guillermo Rifo
PostProducción Audio: Carlos ... continua

Visita: www.alsurdelmundo.cl

Segui Francisco Gedda su www.youtube.com