310 utenti


Libri.itGLI INSETTI vol. 2TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSLA SIRENETTABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Fare del giornalismo freelance un lavoro

ArcoirisTV
1.5/5 (21 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Nawart Press e Donne che Si Fa Storia (DSFS) uniscono le loro competenze e sinergie, per rispondere a un non facile quesito: cosa vuol dire, oggi, fare del giornalismo freelance una professione? I tempi odierni, vuoi per problemi di carattere economico, politico, sociale o culturale, stanno assistendo alla nascita di tante nuove professioni non più catalogabili entro i rigidi schemi passati (es. posto fisso, orari definiti, rapporti gerarchici…). Tra questi, il giornalismo indipendente –specialmente in panorami tradizionali poco dinamici come quello italiano– sta crescendo molto sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, ma è spesso sminuito e considerato alla stregua di un ripiego, invece che di una scelta consapevole e matura, ancor più che coraggiosa. Da giornaliste e non solo, ci siamo accorte di come, nonostante il lavoro “sporco”, in giro per il mondo, sia frutto della passione e bravura di tanti impavidi freelance, pochi siano gli strumenti tecnici forniti a chi voglia intraprendere seriamente questa carriera. Questo workshop riassume i punti focali di un ciclo di training pratici e multidisciplinari, che Nawart e DSFS offriranno, a partire dalla primavera prossima, sia a giovani freelance freschi della loro poca esperienza, sia a giornalisti formati, cresciuti nelle redazioni e per la prima volta alle prese con la gestione a tutto tondo di questa professione.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.