343 utenti


Libri.itEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALICHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?DA SOLOCOSÌ È LA MORTE?ICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Turismo enogastronomico: Il caso Umbria, regione più pop o più top?

ArcoirisTV
1.3/5 (25 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Turismo enogastronomico: Il Caso Umbria, Regione più pop o più top? Ne discutono: Fabio Paparelli, Vice Presidente Regione Umbria con Delega al Turismo Valentina Quattro, Portavoce di Tripadvisor Italia Giorgio Biarchesi – Giorgione, Conduttore televisivo, scrittore, ristoratore “Alla Via Di Mezzo”, Montefalco. Valentino Palmisano, Chef del Ristorante “Vespasia” di Palazzo Seneca, Norcia. Bruno Petronilli, Giornalista, enogastronomo, direttore di James Magazine. Proposta di discussione: L’Umbria è risultata essere per due anni consecutivi la regione più apprezzata per la sua offerta gastronomica sia dagli italiani sia dagli stranieri. grazie ai milioni di utenti, sia stranieri sia italiani, che consultano il sito ogni mese e recensiscono i 4,9 milioni di ristoranti presenti sul portale, Tripadvisor funge da rilevatore delle tendenze del settore ristorativo dando l’opportunità all’industria di migliorarsi dove necessario e, come nel caso dell’Italia e dell’Umbria, di celebrare un traguardo importante. Di converso il ranking dell’Umbria nelle guide di critica gastronomica è tra i più bassi d’Italia. solo due ristoranti si possono fregiarsi della stella Michelin (Casa Vissani ad Orvieto, due stelle e il Vespasia di Norcia, una stella). L’idea è quella di proporre un talk in cui affrontare e comprendere questa apparente dicotomia da più angolature con l’ausilio di ricerche, personaggi ed esperti del settore. A cura della Regione Umbria, Assessorato al Turismo.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.