Visita: www.stopborderviolence.org
Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.
7 Maggio 2021
15:03
Grazie Tommaso per il tuo impegno nella divulgazione di fatti che riguardano tutti noi. Questo documento dovrebbe essere fatto anche vedere nelle Scuole. Ciao.
Alessandro
7 Maggio 2021
09:23
Grazie a voi che non vi fermate mai nella narrazione vera di una realtà che dal potere viene trattata quasi esclusivamente a scopo propagandistico o altrimenti interessato. La coscienza di ognuno di noi e' Fondamentale nel cambiamento che, lentamente e ad un prezzo altissimo, sta' muovendo comunque i suoi passi e gli uomini e le donne ed i bambini che accoglieremo saranno parte integrante di tutto cio'. Grazie davvero Luciano
Luciano
7 Maggio 2021
08:38
Tommaso hai fatto ancora un bel lavoro di informazione. Alcuni passaggi di Rumiz ma anche di Costa hanno spiegato che stiamo vivendo non piu' una fase di sorpresa e poi di smarrimento ma anche di organizzazione, da entrambi i lati della barricata. Se Lamorgese e di Maio mettono a punto raffinati ed ipocriti strumenti di repressione, la rete della solidarietà europea si stratifica e si allarga. Speriamo che presto si possa immaginare una infrastruttura sociale alternativa agli Stati che superi i partiti e i confini, una sorta di Chiesa laica in cui potremo ritrovarci con tutti i nostri valori. Puo' sembrare un sogno ma e' quello che serve.
Maurizio del Bufalo
6 Maggio 2021
22:33
"Non è questione settoriale"... E neanche questione per anime discrete, ma per anime grandi e giuste. Per occhi con uno sguardo largo, per mani che fanno immediatamente, senza paura e meschinità. Grazie a voi tutti. Carlo
Carlo
6 Maggio 2021
20:18
Interviste "toccanti" che costringono a riflettere. Ottimo lavoro
Alberto
6 Maggio 2021
18:18
Grazie Tommaso e grazie a Opponiamoci per questo nuovo pezzo del puzzle umano che e' il fenomeno dell'emigrazione. Da dove viene ogni pezzo e dove troverà' il suo posto? A che costo? Questo puzzle rappresenta la nuova carta geografica del mondo.
Paolo
6 Maggio 2021
16:18
Grazie per queste testimonianze acute e propositive; quello che possiamo fare, anche quando è il massimo, è ancora poco rispetto ai bisogni dei migranti e all'avversità degli Stati nei loro confronti, ma è un grande poco.
Maria Teresa Di Clemente
6 Maggio 2021
13:19
Grazie mille per questo report, mai abbastanza per ricordarci degli ultimi
ROCCO MILITANO
7 Maggio 2021
18:17
Questo reportage dimostra in modo semplice, diretto e inequivocabile che bastano 24 minuti e 56 secondi di consapevole coerenza a smontare anni di retorica e colpevole ignoranza. Grazie a Luca A. d'Agostino, a Gian Andrea Franchi, a Paolo Rumiz e a chiunque altro, in qualunque modo, ci esorti instancabilmente a non disertare la Storia.
Paolo Youssef