126 utenti


Libri.itICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSIEDMONDO VA A SCUOLALUCIA - La biblioteca della CiopiEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALILA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Giovani giornalisti alla scoperta dell’Europa

ArcoirisTV
1.0/5 (19 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
L’Europa cambia le cose vicino a noi partendo dalle più piccole. La coesione territoriale rappresenta un elemento fondante dello spirito europeo, teso ad uno sviluppo armonioso fra i paesi e all’uguaglianza delle opportunità all’interno delle società nazionali e regionali. Gli studenti di alcuni istituti superiori del capoluogo analizzeranno i servizi videogiornalistici creati dai loro compagni nell’ambito del progetto “Giovani Giornalisti per l’Europa 2”, finanziato dalla Regione Umbria con risorse del Fondo Sociale Europeo, per identificare i corretti elementi della notizia e i benefici tangibili che tale fondo porta nelle vite delle persone all’interno del territorio regionale. Uno spin-off di qualità introdotto da professionisti che provengono dal mondo accademico, del giornalismo, delle Istituzioni, per parlare di Europa e misurarsi con quiz per premiare le conoscenze acquisite. Partecipano i seguenti istituti di istruzione del capoluogo: Liceo Statale “Pieralli”, Liceo Statale “Galileo Galilei”, IIS Giordano “Bruno”, ITTS "Alessandro Volta" Moderatore: Luca Garosi, caporedattore Rainews24 e coordinatore scientifico del progetto “Giovani Giornalisti per l’Europa 2” Speaker: Paolo Reboani, Direttore “Risorse, Programmazione, Cultura e Turismo”, Regione Umbria Antonio Parenti, Direttore “Rappresentanza in Italia della Commissione Europea” Claudia Mazzola, Direttrice “Ufficio Studi RAI” Marco Mazzoni, docente di “Sociologia dei processi culturali e comunicativi”, Università degli Studi di Perugia Maria Rosaria Fraticelli, responsabile comunicazione FSE, Regione Umbria A cura della Regione Umbria.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.