La collana AltrEducazione nasce dalla collaborazione e da un comune sentireper i temi dell'educazione tra l'associazione Cofir e Edizioni ETS.
SI tratta di una collana che parte dal presupposto che un'altra educazione èpossibile, che raccoglie i fermenti di chi investe e crede nella passione didare un senso, tramite azioni educativo/formative alla crescita,all'empowerment di ciascuno, di chi crede all'educazione ed alla formazionecome diritto. Una collana interculturale, internazionale,interprofessionale.
La collana AltrEducazione propone contributi innovativi e testi di studiosinon ancora tradotti (o poco tradotti) in italiano.
In questa linea COFIR continua il lavoro già iniziato con Un'altraeducazione è possibile. Forum Mondiale dell'educazione di Porto Alegre, acura di Alessio Surian e propone una scelta di contributi dal Secondo ForumMondiale dell'Educazione che ha avuto come esito il volume Un'altraeducazione in costruzione. Secondo Forum Mondiale dell'educazione di PortoAlegre, a cura di Alessio Surian. Il secondo volume della collanaAltrEducazione è Caccia al tesoro. La business agenda delle riformeeducative e i percorsi di resistenza, a cura di Federico Batini e AlessioSurian, e ancora La falsificazione del consenso di Pablo Gentili,L'istruzione spiegata ai professori di P. Giovannetti e Apprendere è undiritto a cura di F. Batini.
Federico Batini, presidente nazionale di Cofir, illustra i titoli dellacollana.
servizio a cura di
Lidia CastiVisita il sito:
www.cofir.net