316 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAN. 225 MACÍAS PEREDO (2014-2024) MONOGRAFIAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRETILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMADINO PARK vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Éric Emmanuel Schmitt - Visitare l'assenza. La sfida di Gerusalemme

ArcoirisTV
1.5/5 (22 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Visitare l’assenza. La sfida di Gerusalemme
L'incontro si è svolto durante la XIX edizione di Torino Spiritualità "Agli assenti. Della morte ovvero della vita".
con Éric-Emmanuel Schmitt, scrittore, saggista e drammaturgo (in videocollegamento)
in conversazione con Armando Buonaiuto, curatore Torino Spiritualità
traduzione consecutiva Sarah Cuminetti
si ringraziano Edizioni e/o e Libreria Editrice Vaticana

Perché partire? A che pro percorrere le strade di Nazareth, le rive del lago di Tiberiade, i luoghi della Via Crucis? Avvezzo a interrogarsi sui misteri della fede e a farne i cardini di romanzi amatissimi dai lettori di tutto il mondo, Éric-Emmanuel Schmitt non ha potuto fare a meno di porsi queste domande. E tuttavia la proposta – ricevuta direttamente dal Vaticano – di recarsi in Terra Santa ha fatto risuonare in lui corde profonde. Un riverbero, forse, dell’esperienza mistica vissuta tanti anni prima nel deserto dell’Hoggar e da lui magistralmente raccontata in La notte di fuoco. E allora eccola la Terra Santa, ecco il viaggio al fianco di altri credenti, ecco lo smarrimento e gli entusiasmi dai quali nascerà un nuovo libro. Ed ecco Gerusalemme: nodo di contraddizioni ostile, affascinante, sfidante, che porta ancora traccia dei passi di Gesù. Lì, nell’unica città sacra ai tre monoteismi, Schmitt si mette in cerca di una verità che non sia solo della terra e, pellegrinando tra le vestigia di un’assenza, incontra qualcosa che supera ogni immaginazione.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.