207 utenti


Libri.itICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSIICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOPINOCCHIOIL GENIO DEI BIGODINIL’ORACOLO FAVOLOSO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Che cos'è la scienza - incontro con Margherita Hack e Flavio Fusi Pecci

ArcoirisTV
1.7/5 (26 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
A Castel Maggiore il 24 maggio (2011) Margherita Hack e Flavio Fusi Pecci hanno parlato di "Scienza" all'interno dell'iniziativa "Una Patria, una Repubblica, una Bandiera", voluta dagli otto Comuni dell'Unione Reno Galliera.

Margherita Hack (Firenze 1922) è professore emerito di Astrofisica dell'Università di Trieste, dove per molti anni ha fatto ricerca, insegnato e diretto l'Osservatorio Astronomico, interessandosi in particolare di fisica, spettroscopia ed evoluzione stellare. Impegnata sul terreno della comunicazione e della divulgazione scientifica, con libri, articoli e conferenze ha avvicinato il grande pubblico ai temi dell'astronomia, dell'origine e evoluzione dell'universo e, più in generale, della scienza e del metodo scientifico.

Flavio Fusi Pecci (Cingoli, 1948) è direttore dell'Osservatorio Astronomico di Bologna. Studioso dell'evoluzione stellare, della formazione e evoluzione della nostra e delle altre galassie del Gruppo locale nel quadro più vasto della cosmologia, coordina e partecipa da anni a programmi volti a suscitare e mantenere vivo l'interesse per l'astronomia e la scienza.

L'iniziativa "Una Patria, una Repubblica, una Bandiera" ha avuto il patrocinio della Provincia di Bologna e il contributo organizzativo del Museo della civiltà contadina.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.