899 utenti


Libri.itLA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiPLOPEDMONDO E BABBO NATALEL’ORACOLO FAVOLOSOALICE SOTTO TERRA - WHITE RABBIT EDITION
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La shoah dei ghetti

ArcoirisTV
  • Sottotitoli:
  • FRANCESE
  • INGLESE
  • ITALIANO
  • SPAGNOLO
  • TEDESCO
1.5/5 (27 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

  • Visualizzazioni: 583
  • Lingua: TEDESCO | Sottotitoli: FRANCESE INGLESE ITALIANO SPAGNOLO TEDESCO | Licenza: © all rights reserved
  • Fonte: Arte | Durata: 96.73 min | Pubblicato il: 17-03-2024
  • Totale: 569 filmati
  • Categoria: Arte
  • Scarica i sottotitoli : FRANCESE INGLESE ITALIANO SPAGNOLO TEDESCO
  • 1.5/5 (27 voti)
Menzionati per la prima volta da Hermann Göring nel 1938, i ghetti nazisti furono istituiti un anno più tardi, nella Polonia occupata. Nel 1942 se ne contavano quasi 1.200, sparsi nei territori d'Europa orientale. Veri e propri "depositi umani", progettati per isolare la popolazione ebraica, la loro funzione si è evoluta con il progetto della 'Soluzione Finale': i prigionieri venivano lasciati morire di stenti e di malattie prima di essere deportata nei campi di sterminio. Se oggi conosciamo la storia di queste anticamere della Shoah, è grazie a uomini e donne che la vissero sulla propria pelle: questo documentario attinge dai loro resoconti, per raccontare un'immane tragedia umana, ma anche una feroce determinazione a vivere.

Visita: www.arte.tv


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.