149 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 1 – L’INCONTROJEAN-BLAISE SI INNAMORAPOLAR EXPRESSMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Come la Germania è diventata la locomotiva d'Europa

ArcoirisTV
1.9/5 (23 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La Germania è oggi riconosciuta come una potenza industriale di primo piano, la locomotiva d'Europa, ma non è sempre stato così. Alla fine della prima rivoluzione industriale, nel 1840, lo sviluppo tedesco era molto indietro rispetto a paesi come la Francia e il Regno Unito. La situazione cambiò con l'istituzione della Zollverein nel 1834, un'unione doganale che facilitò il commercio tra gli Stati tedeschi, favorendo la crescita economica e l'industrializzazione.

In questo video esploreremo come la Germania è diventata la "Locomotiva d'Europa", partendo dalla Zollverein, passando per l'unificazione politica nel 1871, fino a diventare una potenza industriale a cavallo tra il XIX e il XX secolo.

Vedremo anche come la Germania ha superato le devastazioni delle due guerre mondiali e la divisione durante la guerra fredda, culminando nel miracolo economico del dopoguerra grazie alle politiche economiche di Ludwig Erhard e all'ordoliberismo. Infine, affronteremo le difficoltà dopo la riunificazione e come la Germania sia riuscita a tornare a essere una delle principali economie mondiali.

Visita: startingfinance.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.