302 utenti


Libri.itLA BIANCA ADDORMENTATA E GLI ORSI NANI - LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANILINETTE – L’OMONE DI SABBIAPINOCCHIOEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALIIL GENIO DEI BIGODINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Roma: Città dell'intelligenza. 'Donne e scienza'

ArcoirisTV
1.1/5 (18 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
11 aprile 2019
Biblioteca Europea
"Il ruolo delle donne nella fisica e nell'astrofisica tra storia ed attualità" incontro con Raffaella Schneider, Giulia Avvisati, Ilaria Maccari (Università “Sapienza” di Roma)
In occasione di Roma: città dell'intelligenza. Festival delle Scienze 2019 la Biblioteca Europea, insieme al Dipartimento di Fisica - Sapienza Università di Roma, organizza un incontro per parlare del ruolo delle donne nella fisica e nell'astrofisica.
Realizzazione video Mediateca Roma , riprese e montaggio Gianmaria Scibilia. Biblioteche di Roma 2019
Intervengono:
Giulia Avvisati è una ricercatrice PostDoc presso il Dipartimento di Fisica - Sapienza Università di Roma. La sua ricerca si focalizza sullo studio, attraverso esperimenti di spettroscopia con raggi X e UV, delle proprietà elettroniche e magnetiche di sistemi a bassa dimensionalità, in particolare di network ordinati di molecole magnetiche.

Ilaria Maccari è una ricercatrice Postdoc del Dipartimento di Fisica - Sapienza, Università di Roma. Il suo ambito di ricerca è lo studio e la caratterizzazione di superconduttori bidimensionali disordinati. Attraverso modelli teorici, sia analitici che numerici, studia l'origine delle proprietà non convenzionali che si osservano sperimentalmente in questi materiali.

Raffaella Schneider è professoressa associata presso il Dipartimento di Fisica -Sapienza Università di Roma. La sua attività di ricerca riguarda lo studio delle prime fasi di formazione ed evoluzione delle stelle, dei buchi neri e delle galassie nell’Universo antico, per caratterizzarne la natura e il loro impatto sull’evoluzione delle strutture cosmiche.

Visita: www.bibliotechediroma.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.