228 utenti


Libri.itICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSILA FAMIGLIA VOLPITASSI 1 – L’INCONTROI DUDÙ SI FIDANZANO?L’ORACOLO FAVOLOSOEDMONDO E BABBO NATALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Voglio Divorare i Colori

ArcoirisTV
2.5/5 (28 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Nell'ambito di un progetto scolastico innovativo di cooperazione internazionale e solidarietà, sei studenti tra i 14 e i 19 anni, l' insegnante ideatore e coordinatore del progetto, prof. Dario Daniele, e quatto suoi amici volontari (Brian Astraldi, Fulvio De Faveri, Simonetta Revelli ed Elena Vannini) sono partiti per l'India del Sud. L'idea era quella di far vivere un'esperienza straordinaria ai sei studenti e farli diventare testimoni "eccellenti" delle problematiche Nord/Sud, in modo da sensibilizzare, al ritorno, i coetanei e gli studenti più giovani delle diverse scuole.
Il gruppo, in poco più di due settimane (dal 30 agosto al 16 settembre 2002), ha così percorso, con l'aiuto dell'Organizzazione Non Governativa ASSEFA, circa duemila chilometri negli stati del Tamil Nadu e del Kerala, scoprendo la realtà delle grandi città e sopratutto dei villagi.
Gli stundenti convolti dal progetto, per la prima volta attuato in Italia, provengono dal Licio Statale "G.D. Cassini, di Sanremo (Enrico Garello, Alesso, Kolioulis, Lara Mossa, Alice Semeria ed Alessia Solerio) e dall'Instituto Statale d'Arte di Imperia, il cui studente, Orso Jacopo Tosco, ha avuto il delicato compito di riprendere con una videocamera digitale, le immagini più significative dell'intero viaggio, al fine di realizzarne un documentario.
Ringraziamo tutti coloro che hanno permeso la realizzazione del progetto, e in particolare: Consolato Indiano in Italia, CES.S.P.IM (Cemtrp Servizi al Volontariato di Imperia); Provincia di Imperia; Comune di San Remo; Casino Municipale di Sanremo.

Visita il sito: www.assefaitalia.org

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.