176 utenti


Libri.itICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSIEDMONDO VA A SCUOLALA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANILA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiPINOCCHIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Elogio dell'imperfezione - In ricordo di Rita Levi-Montalcini

ArcoirisTV
1.9/5 (16 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
L'incontro si è svolto durante la XX edizione di Torino Spiritualità "Come legni storti. L'imperfezione, l'errore, l'inciampo."

con Beatrice Mautino, biotecnologa e divulgatrice scientifica, e Piera Levi-Montalcini, presidente Levi-Montalcini Foundation

«Il fatto che l’attività svolta in modo così imperfetto sia stata e sia tuttora per me fonte inesauribile di gioia, mi fa ritenere che l’imperfezione nell’eseguire il compito che ci siamo prefissi o ci è stato assegnato, sia più consona alla natura umana così imperfetta che non la perfezione». Così scriveva Rita Levi-Montalcini nell’autobiografia pubblicata nel 1987, un anno dopo essere stata insignita del Premio Nobel per la Medicina. Beatrice Mautino e Piera Levi-Montalcini, nipote della celeberrima scienziata, ripercorrono la lunga e travagliata vita di una figura straordinaria del ‘900, narrandone le tappe salienti, i traguardi, le rivoluzionarie intuizioni.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.