176 utenti


Libri.itLA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiN. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIADA SOLON. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIALA FAMIGLIA VOLPITASSI 1 – L’INCONTRO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Maciej Bielawski - Vivo, ergo sbaglio

ArcoirisTV
1.4/5 (13 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
L'incontro si è svolto durante la XX edizione di Torino Spiritualità "Come legni storti. L'imperfezione, l'errore, l'inciampo."

con Maciej Bielawski, studioso di spiritualità, docente e scrittore

Perché nel silenzio notturno di una pinacoteca, tra quadri di re e dame indifferenti, continua a squillare un telefono? Chi c’è all’altro capo? Qualcuno che «è vivo, può sbagliare». Bielawski, docente di Letterature slave all’Università di Verona, svela come l’opera poetica di Wisława Szymborska sia percorsa da una filosofia in cui il mondo è imperfetto e l’essere umano sbaglia di continuo. Ma qualsiasi inciampo lo mette in contatto vitale con la trama della realtà, svelandone il volto. In questo nostro incessante errare per le vie del mondo, lastricate di errori come di pietre, un aiuto arriva dall’ironia, che tra i versi di Szymborska scorre senza posa.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.