291 utenti


Libri.itJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIAMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOSANTUARI DI ANIMALI LIBERIEDMONDO E BABBO NATALEI RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La famiglia Warburg: i più potenti banchieri d'Europa

ArcoirisTV
1.3/5 (19 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La famiglia Warburg è una delle dinastie più potenti e influenti nel mondo della finanza. Le loro radici risalgono all'Italia rinascimentale, precisamente a Venezia, dove il primo banchiere della famiglia, Anselmo Del Banco, operava come prestatore di denaro. Costretto nel ghetto veneziano a causa delle persecuzioni, la famiglia si trasferì in Germania, cambiando il cognome in Warburg, dal nome della città in cui si stabilirono.

Nel 1798, i fratelli Moses e Gerson Warburg fondano la M. M. Warburg & CO ad Amburgo, una delle prime banche d’investimento al mondo. La banca si distingue per il suo sostegno alle rivoluzioni industriali e per il suo impatto nel finanziare i settori chiave dell’economia europea, come i trasporti e l’elettricità.

Nel corso dei secoli, la famiglia Warburg ha stretto legami con i Rothschild e ha influenzato il sistema economico mondiale. Paul M. Warburg è stato tra i promotori della creazione della Federal Reserve negli Stati Uniti, segnando un contributo fondamentale nella storia finanziaria americana.

Oltre alla finanza, i Warburg hanno brillato nella scienza e nella cultura. Otto Heinrich Warburg ha vinto il premio Nobel per la medicina nel 1931 per le sue ricerche sul metabolismo del cancro, mentre Aby Warburg ha fondato il celebre Warburg Institute, un faro nel mondo della storia dell’arte.

Durante il regime nazista, la famiglia Warburg ha subito pesanti persecuzioni, ma ha continuato a giocare un ruolo cruciale nel dopoguerra. Siegmund Warburg ha trasformato la City di Londra in un centro finanziario di primo piano, introducendo le euro-obbligazioni, mentre Eric Warburg ha ricostruito i rapporti tra la Germania Ovest e gli Stati Uniti.

Ancora oggi, i Warburg rimangono protagonisti della finanza internazionale, con un'eredità che continua a influenzare l'economia globale.

Visita: startingfinance.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.