415 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZAPILOURSINE E IL SUO GIARDINOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: TEDESCO

Totale: 298

Un'azienda inclusiva in Catalogna

"La Fageda" è un'azienda spagnola molto speciale. La produzione di yogurt e marmellate crea posti di lavoro per persone che fanno fatica a lavorare altrove a causa di disturbi mentali o disabilità intellettive. I dipendenti sono orgogliosi di produrre prodotti che competono con i marchi internazionali nei supermercati della Catalogna.

Visita: www.arte.tv

Una di Mille Colline - Il Ruanda dopo il genocidio

Ruanda, 1994. L'emittente radiofonica di propaganda "Radio delle Mille Colline" invoca lo sterminio senza pietà dei Tutsi, senza risparmiare nemmeno i bambini. Ed è così che sono stati uccisi Olivier, Fidéline e Fiacre, nell'ambito del genocidio più efferato della seconda metà del '900, in una delle colline di Nyanza, la loro patria. Non esistono fotografie, né certificati di morte, né tombe dei bambini. La loro esistenza è stata cancellata dalla memoria del Paese.
Quasi 20 anni fa, il regista Bernard Bellefroid filmò uno dei primi processi nel Ruanda del ... continua

Visita: www.arte.tv

Una DJ di 84 anni

Vika sta ballando. Davanti alla sua postazione da DJ, la folla si muove a ritmo. A 84 anni, Vika è probabilmente la DJ più anziana d'Europa. Attraverso le sue performance vuole incoraggiare soprattutto gli anziani a vivere la propria vita con maggiore fiducia in se stessi e libertà.

Visita: www.arte.tv

Under the lights 'Maradona'

Diego Armando Maradona, also known as "El Pibe de Oro" ("The Golden Boy"), was an iconic yet controversial professional football player. He was born was in one of the most poverty-stricken places in Argentina, Villa Fiorito, where he would spend his days playing with a ball. Maradona’s talent did not go unnoticed, at the age of 9 he began his career playing and breaking records with Argentinos Juniors. Over the course of his life, through hard work and perseverance, he became, and will always be remembered as, one of the greatest players in history.

Under the lights: Pelé

Pelé was a prodigy that played with "ginga". As a child he played insistently in the favelas of Sao Paolo, he developed perfect balance, unique vision, and an unimaginable control of the ball that left everyone breathless. The King Pelé, as he was referred to by all Brazilians after winning the country's first World Cup in 1958, is the oldest living legend in all sports.
He is a global icon, and idol to so many, not only for the exceptional athlete he was, but for the human being he is. A true role model for so many around the world. Sabbatical's latest production ... continua

USA: Baby boomers senza tetto

Negli Stati Uniti, sempre più persone della generazione dei cosiddetti "baby-boomers" - quella che ha contribuito a costruire, di fatto, l'America che conosciamo oggi - versano in condizioni di estrema precarietà, fino a ritrovarsi senza un tetto all'età di sessant'anni.

Visita: www.arte.tv

USA: vivere in assenza di segnale

Nel 1957, in piena guerra fredda e durante la corsa alla conquista dello spazio tra URSS e Stati Uniti, le autorità federali americane identificarono una "National Radio Silent Zone" di 33mila km² nel nord-est, in Virginia. Questa "zona bianca", creata per scopi scientifici, ospita un centro di ricerca astronomica nella città di Green Bank: l'osservatorio accoglie ricercatori da tutto il Paese, che hanno accesso al più grande telescopio smontabile al mondo. Più largo di un campo da calcio e tre volte più grande della Statua della Libertà, il telescopio richiede ... continua

Visita: www.arte.tv

Vacanze in montagna: il richiamo dei monti

La montagna chiama, e il turista risponde. Le Alpi hanno conosciuto un boom di frequentazioni a partire dagli anni '50: nel Dopoguerra, le persone erano bramose di leggerezza e scoperta attraverso il viaggio, anche nella sua versione più modesta, purché in grado di consentire loro di vivere un'esperienza "esotica". Tra natura, relax e la giusta dose di avventura, la montagna garantiva quel mix irresistibile tra "l'aria di casa" e il remoto.

Visita: www.arte.tv

Videospot für die Abbrüstung

Silo Videospot für die Abbrüstung www.silo.ws

Vietnam war, the last secrets

Forty years after the end of the conflict, unexploded bombs, secret tunnels and other vestiges of the long combat still exist in Vietnam.