448 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTILA LIBELLULANELLCOSIMOJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: SPAGNOLO

Totale: 1871

L'Algeria e Vichy - Una colonia sotto il regime (1940-43)

Giugno 1940: dopo la débâcle della Francia, occupata dalla Germania nazista nella seconda guerra mondiale, la grande colonia sull'altra sponda del Mediterraneo si adegua alla "Rivoluzione Nazionale" del regime collaborazionista del Maresciallo Philippe Pétain. In Algeria, gli "Europei" salutano con favore il ripristino dell'ordine coloniale, ma soprattutto l'abrogazione del decreto Crémieux, che nel 1870 concedeva diritti agli "indigeni" ebrei, d'ora in poi privati delle loro prerogative di cittadinanza, vessati e internati nei campi; simile zelo sarà d'altronde ... continua

Visita: www.arte.tv

La impresión 3D: una revolución

La impresión en 3D promete posibilidades absolutamente nuevas para una producción más sostenible y local. ¿Mejorará todo con la impresión en 3D? El documental muestra cómo la innovación modifica el mundo de las mercancías.

I parchi nazionali del futuro - Perù

L'area della foresta pluviale del Parco Nazionale Yaguas, situata nella regione di Iquitos nel nord-est del Perù, ha una superficie di 8.700 chilometri quadrati. La conservazione di una così vasta superficie forestale primaria è di grande importanza per la protezione del clima. Le comunità indigene dipendono economicamente dalle ricche risorse di questo ecosistema. Pertanto, la protezione dell'area è essenziale per la loro sopravvivenza.

Visita: www.arte.tv

Chris Rapley: La sociedad y los cambios climáticos

En el marco del Congreso del Futuro, Chris Rapley –Doctor en astronomía- realizó su charla magistral: “¿La sociedad se adaptará a los cambios climáticos?

Visita: congresofuturo.cl

Jeff Risom: Ciudades Inteligentes, ¿Son sólo tecnologías?

En el marco del Congreso del Futuro, Jeff Risom -Máster en Diseño de Ciudades y Ciencias Sociales- presentó su charla: "Ciudades Inteligentes, ¿Son sólo tecnologías?"

Visita: congresofuturo.cl

Daily Show for June 13, 2024 Democracy Now!

A cosa serve punire?

Quando facciamo del male o arrechiamo danno a qualcuno, ci esponiamo ad una sanzione, il cui scopo è rendere giustizia ma soprattutto dissuadere dal tenere comportamenti nocivi. In teoria. Gli esperti, infatti, mettono in guardia dagli effetti indesiderati delle punizioni, secondo loro all'origine dell'aumento dei casi di criminalità. Com'è possibile che le sanzioni, dalle multe al carcere, possano sortire l'effetto opposto a quello sperato?

Visita: www.arte.tv

La fine del neo-liberismo?

Il Cile è uno dei Paesi più ricchi dell'America Latina, ma anche uno dei più diseguali al mondo. Dopo quarant'anni di politiche economiche neoliberiste (ispirate da Milton Friedman e dai Chicago Boys) imposte dalla dittatura di Pinochet, è stato teatro di una rivolta popolare nell'autunno 2019, seguita da un referendum nell'ottobre 2020 per la stesura di una nuova Costituzione.

Visita: www.arte.tv

Daily Show for September 13, 2024 Democracy Now!

In Sudan, a recent United Nations fact-finding mission documented “harrowing” human rights violations committed by both the Sudanese army and the paramilitary Rapid Support Forces, including indiscriminate attacks on civilians, schools, hospitals, water and power supplies. Civilians have also been subjected to torture, arbitrary detention and gruesome sexual violence. Over 20,000 people have been killed and 13 million displaced over the past 16 months. The war has also destroyed the country’s healthcare system and caused an outbreak of diseases like cholera, ... continua

Visita: www.democracynow.org

Vacanze in montagna: il richiamo dei monti

La montagna chiama, e il turista risponde. Le Alpi hanno conosciuto un boom di frequentazioni a partire dagli anni '50: nel Dopoguerra, le persone erano bramose di leggerezza e scoperta attraverso il viaggio, anche nella sua versione più modesta, purché in grado di consentire loro di vivere un'esperienza "esotica". Tra natura, relax e la giusta dose di avventura, la montagna garantiva quel mix irresistibile tra "l'aria di casa" e il remoto.

Visita: www.arte.tv