203 utenti


Libri.itJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIAEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALILA FAMIGLIA VOLPITASSI 1 – L’INCONTROLA FROTTOLITE GALOPPANTE DA SOLO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 24345

Michela Murgia - Le parole del Vieusseux - Comunicazione

La comunicazione dei media è davvero efficace? Seguiamo Michela Murgia attraverso il fallimento della comunicazione, dove cioè l'incomunicabilità diventa perdita dell'incontro.
La comunicazione e le parole che usiamo per esprimerci sono strettamente connesse con la consapevolezza, la disuguaglianza e la responsabilità, ma quanto riusciamo davvero a fare corretta informazione, specie su temi sensibili che hanno a che fare con i diritti sociali? La scrittrice Michela Murgia riflette con noi sulla parola COMUNICAZIONE e denuncia il linguaggio dei media, troppo ... continua

Michela Murgia e Chiara Valerio: teologia, geometria e politica della lavastoviglie

Si incontrano sul palco in Piazza Maggiore a Bologna, nell'ambito dell'edizione 2021 di Repubblica delle Idee, Michela Murgia e Chiara Valerio.

Visita: s.repubblica.it

Michela Ponzani - Processo alla Resistenza (Einaudi)

Michela Ponzani presenta "Processo alla Resistenza" (Einaudi) con Marco Mondini. Molto è stato scritto sulla Resistenza e sulla guerra di liberazione in Italia. Ma che cosa accadde ai partigiani dopo l’aprile 1945? Come vissero realmente gli anni del dopoguerra e della rinascita del Paese coloro che la Repubblica avrebbe celebrato come i nuovi eroi della patria, martiri del secondo Risorgimento nazionale?

Michela Volfi - Philosophy for children

Filosofarti 2020 è realizzato con il contributo di Regione Lombardia

Visita: www.filosofarti.it

Michelangelo Pistoletto 'La formula della creazione'

Venerdì 15 dicembre, alle ore 19, avremo l'onore di ospitare il Maestro Michelangelo Pistoletto che terrà una lezione dal titolo "La formula della creazione" che prende spunto dal suo ultimo libro pubblicato da Cittadellarte Edizioni.
Michelangelo Pistoletto è uno degli artisti italiani, pittore e scultore, più importanti e più significativi del mondo. Probabilmente il più grande vivente tra gli italiani. È stato animatore e protagonista della corrente dell'arte povera.
In questo libro, Michelangelo Pistoletto racconta il percorso umano e artistico che lo ha ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Michelangelo Tagliaferri: Pubblicitari allo spiedo

Michele Borzoni - How to social distance - Incontri #16

Michele Borzoni ci parla del suo lavoro: How to social distance
Michele Borzoni è nato nel 1979 a Firenze, Italia. Si è laureato nel 2006 all'International Center of Photography nel programma di fotografia documentaria e fotogiornalismo a New York. Nel 2006 ha partecipato all'Eddie Adams Workshop, Barnstorm XIX. Il suo lavoro è stato premiato con il Primo Premio Yann Geffroy Award 2007 con il suo lavoro "Srebrenica, struggle for justice", il New York Times Scholarship for ICP students, e nel 2009 ha ricevuto la Tierney Fellowship. È uno dei fondatori del ... continua

Michele Centemero 'Come semplificare la vita di tutti i giorni con il digitale'

Sabato 1°aprile, alle ore 18:30, ospite della Fondazione sarà Michele Centemero, Country Manager per Italia di Mastercard, che con una lectio da titolo: “Come semplificare la vita di tutti i giorni con il digitale” racconterà come le innovazioni digitali possono semplificare la vita degli utenti finali.
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un’importante accelerazione della digitalizzazione nella quotidianità dei consumatori.
Molte persone, infatti, hanno scoperto l’utilizzo di Internet per lavorare, studiare, intrattenersi e anche per avere accesso a ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Michele Ciliberto: Disincanto e utopia. Il sogno dell'umanesimo

Nell’arte come nella politica, nella religione come nella filosofia, grandi umanisti come Alberti e Machiavelli, Michelangelo e Campanella hanno rappresentato tutta la fragilità degli uomini. Ma hanno anche immaginato la possibilità di un mondo nuovo, a partire dalla loro intelligenza.

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Michele Dall’Ongaro - Parole, musica, storie e Storia nel melodramma

Michele Dall’Ongaro – La zuppa è servita. Parole, musica, storie e Storia nel melodramma, La Storia in Piazza 2022
alla data del suo presunto inizio a Firenze con la Dafne di Jacopo Peri nel 1597 a quella della sua morte ufficiale con Turandot di Puccini eseguita nel 1926 (secondo alcuni l’ultima vera “opera”, almeno nel senso stretto del termine) il melodramma non ha smesso mai di interrogarsi e interrogarci sul rapporto tra musica e parole, tra finzione e realtà, tra Storia e Mito. Leggendo alcuni fatti sia interni che esterni che intersecano i testi ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it