487 utenti


Libri.it
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 24308

Oscar D'León: Venezuela es lo más grande para mí - ¡Aquí estoy!

Oscar D'León celebra cincuenta años de trayectoria musical. En Alemania, el músico venezolano toca en Berlín y no oculta que se siente orgulloso de que se hayan agotado las entradas, al igual que en las otras ciudades europeas de su gira. Cuando Pía Castro lo entrevista para ¡Aquí estoy! poco antes del concierto, el “sonero del mundo” lo enfatiza: “El sold out hace feliz a Oscar D'Leon”.

Oscar Di Montigny - Fiume Veneto - 4 luglio 2023

Nell'evento organizzato da PordenonePensa in collaborazione con Hidra SB a Fiume Veneto Oscar di Montigny, intervistato da Marianna Maiorino, ha aiutato il pubblico presente a vedere il mondo con occhi nuovi e diversi invitando i presenti a diventare i protagonisti di un importante cambio di paradigma.
Siamo tutti interconnessi, e viviamo su un pianeta che è un sistema chiuso e con risorse limitate; spesso non siamo capaci di guardare con una prospettiva che vada oltre all'immediato. Se però cominciamo a renderci conto di tutto questo e spostiamo lo sguardo più ... continua

Visita: www.pnpensa.it

Oscar Farinetti - 10 mosse per affrontare il futuro (Solferino)

In questo mondo incerto e competitivo, c’è un modo preciso per non lasciarsi sopraffare dalla paura del futuro: progettarlo, giorno per giorno, seguendo dieci semplici mosse, passi di una costruzione che non si improvvisa e che si compie solo con un’intelligenza collettiva figlia di una profonda cultura condivisa.

Oscar Farinetti - È nata prima la gallina… forse (Slow Food)

Eventi e personaggi famosi (Leonardo ottimista verso gli incompiuti o Manzoni in crisi per le stesure di I promessi sposi), ma anche contadini della Langa fenogliana, postini e galline parlanti suggeriscono come l’ottimismo possa essere una scelta di vita, di felicità. Oscar Farinetti presenta "È nata prima la gallina… forse" (Slow Food) con Luca Bianchini.

Oscar Farinetti - La memoria a servizio del futuro

Festival della Comunicazione 2023

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Oscar Farinetti - Never Quiet. La mia storia (autorizzata malvolentieri)

Incontro con Oscar Farinetti. Presenta Omar Monestier In ogni regione d’Italia c’è un modo preciso per stoppare qualcuno. Lo scettico romano gnafà, il perentorio veneto Non se pol, il laconico piemontese Niente da fé. Oscar Farinetti se l’è sentito dire spesso, ma ogni volta ha avuto la meglio la sua inquietudine, che lo ha spinto in tante imprese. Alcune finite molto bene, altre meno. Ma nella vita se non ci si mette in cammino non arriva proprio niente. Tenendo gli occhi bene aperti sulla strada e sui compagni disposti a mettersi in viaggio con noi.

Visita: www.pordenonelegge.it

Oscar Farinetti, Antonio Baravalle - È nata prima la gallina

Festival della Comunicazione 2022

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Oscar Farinetti, Never Quiet. La mia storia, con Paolo Di Paolo

Oscar Farinetti: Da on land a on line. Impareremo a volare?

FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE 2016

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Óscar Herreras: Cómo se fabrican ideas en el cerebro

¿Qué es una idea? ¿cómo se almacenan las experiencias en el cerebro? ¿Por qué puedo pensar sobre mí mismo? ¿Se puede programar un cerebro? ¿Puedo cambiar mis capacidades? ¿Y mi comportamiento? ¿En qué se diferencia un cerebro animal del humano? Éstas son solo algunas de las preguntas que el investigador del Instituto Cajal del CSIC Óscar Herreras recorrerá mientras repasa, en esta charla-coloquio, los principales hallazgos de la fisiología cerebral. La charla tiene como objetivo que el gran público conozca un poco mejor el órgano biológico que nos ... continua

Visita: www.circulobellasartes.com