251 utenti


Libri.itLUCIA - La biblioteca della CiopiLA BIANCA ADDORMENTATA E GLI ORSI NANI - LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANILE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP SANTUARI DI ANIMALI LIBERILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 24283

Piano Kalergi come sostituzione etnica? Risposta al ministro Lollobrigida

Piano KALERGI Come Sostituzione Etnica? Riposta Al Ministro LOLLOBRIGIDA Le recenti dichiarazioni (e le conseguenti smentite) del Ministro Lollobrigida sul presunto piano Kalergi meritano di essere approfondite, lo facciamo con questo breve video.

Piante elettriche: onde di calcio e fisiologia delle piante con Alex Costa

Le piante sono organismi complessi e multiformi, e sono molto più mobili e reattive all'ambiente esterno di quanto comunemente si pensi: come funziona la percezione e la trasmissione dell'informazione nelle piante?
Cosa ci hanno permesso di studiare le nuove tecniche di imaging in vivo e la microscopia di precisione?
In questo episodio di Meet Science Alex Costa, professore ordinario di fisiologia vegetale all'Università di Milano, ci parlerà di queste tecniche quasi fantascientifiche che si usano per studiare le piante e come la comunicazione tra le varie ... continua

Visita: meetscience.it

Piante, coscienza e psichedelia: Monica Gagliano incontra Lorenzo Gramatica

Il mondo vegetale può insegnarci a vivere e ampliare la nostra coscienza, se siamo disposti ad ascoltarlo. Monica Gagliano, professore associato di ricerca in Ecologia evolutiva, ha approfondito con Lorenzo Gramatica i temi del suo libro “Così parlò la pianta” (edizioni nottetempo).

Piatti umili e semplici che con la fantasia, l’esperienza e la necessità diventano ottimi, nutrienti

Piatti umili e semplici che con la fantasia, l’esperienza e la necessità diventano ottimi, nutrienti e gustosi Data: 23 Ottobre 2022 dalle 18:00 alle 19:00 Luogo: Evento online Video. Promosso da Associazione Terra Storia Memoria. A cura di Gabriella Gangi.

Visita: www.festainternazionaledellastoriaparma.it

Piazza Fontana - Una strage senza colpevoli

Piazza Fontana: Intervista a Guido Salvini

Intervista di FEDERICO BETTUZZI e GIOVANNI ZORZI Ospite: Dott. GUIDO SALVINI (Magistrato)

Piazze o parcheggi? - Riccardo Enei e Alberto Merigo

Riccardo Enei si occupa della valutazione delle politiche di mobilità sostenibile. Partecipa da anni nei progetti di ricerca finanziati dalla Commissione Europea, con particolare riferimento ai settori del trasporto e dell’energia
Alberto Merigo è ingegnere, si occupa di pianificazione della mobilità sostenibile e di progettazione europea. Dopo aver collaborato con studi professionali alla redazione di piani e progetti per la promozione della mobilità pedonale e ciclabile di diverse città di piccole e medie dimensioni, attualmente lavora presso il Comune di ... continua

Visita: mobilitars.eu

Piazze virtuali. Per un’etica dei nuovi media digitali

Live talk. Con Benedetta Giovanola (Università di Macerata); introduce Carlo Altini (Fondazione Collegio San Carlo / Unimore)
La conferenza è dedicata a illustrare le principali implicazioni etiche legate all’utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, con attenzione ai media che operano nell’ambito delle realtà virtuali e degli ambienti digitali. Il ruolo sempre più pervasivo svolto dai nuovi media è infatti all’origine della riconfigurazione dei rapporti interpersonali e della trasformazione delle forme di ... continua

Visita: www.smartlifefestival.it

Picasso y Dora Maar: artistas apasionados

Picasso y la joven fotógrafa Dora Maar se encuentran en 1936 en una cafetería de París. Existía una gran complicidad sexual e intelectual entre ambos, pero el carácter dominante de Picasso ejercía un poder destructor. La relación sólo se equilibró durante el tiempo en el que Picasso realizó su gran creación, "Guernica" en 1937.

Visita: www.rtve.es

Picasso y la fotografía de lo invisible, 1895, por Laura Alba

Conferencia impartida por Laura Alba (Responsable de la técnica radiográfica en el departamento de Restauración del Museo Nacional del Prado) bajo el título "Picasso y la fotografía de lo invisible, 1895", el 30 de septiembre de 2023.
Cuando en 1895 Wilhelm Conrad Röntgen descubre los rayos X Picasso tenía 14 años e ingresaba en la escuela de Bellas Artes de Barcelona. El descubrimiento de la fotografía de lo invisible, como se llamó en los primeros años a esta técnica, tuvo repercusión mundial y mostró la realidad desde una perspectiva nunca vista ... continua

Visita: www.museodelprado.es