254 utenti


Libri.itDA SOLOIL GENIO DEI BIGODINILA FROTTOLITE GALOPPANTE LA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANILA BIANCA ADDORMENTATA E GLI ORSI NANI - LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 24283

Piccole fattorie in crisi - Falò - RSI Info

Negli ultimi 20 anni in Ticino 450 aziende agricole hanno chiuso i battenti, con una diminuzione del 30%. Se nel 2000 infatti si contavano 1.508 aziende oggi siamo scesi a poco più di mille. In Svizzera sono circa 500 le fattorie che chiudono ogni anno. A sopravvivere invece sono imprese sempre più grandi, a scapito delle piccole realtà.

Visita: www.rsi.ch

Piccoli e grandi maestri. Incontro con Marco Paolini

Piccoli e grandi maestri. Omaggio a Luigi Meneghello. Marco Paolini a Una Montagna di Libri.

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Piedad Córdoba, lideresa política colombiana, en ‘Aquí con Ernesto Villegas’

Piedad Córdoba nació en Medellín, Departamento de Antioquia, Colombia. Es abogada y política. Exsenadora de la República desde 1994 hasta el 2010. Miembro del Partido Liberal y excandidata presidencial por el movimiento Poder Ciudadano Siglo XXI, del cual es lideresa. Trabaja principalmente por los derechos de la mujer, las minorías étnicas y sexuales, así como por los derechos humanos.

Piedad de la Cierva y el legado enmudecido de las mujeres en la ciencia española

Piedad de la Cierva Viudes fue una pionera científica murciana, y única mujer miembro del CSIC en su primera constitución. A lo largo de su carrera estudió diversas materias como radiactividad y óptica.
Otras mujeres pioneras como ella, y también varones, fueron duramente silenciadas debido al contexto de la época, dejando una huella enmudecida en sus respectivos ámbitos de trabajo.
En la poca documentación que recoge la vida de Pilar de la Cierva, ella misma escribe que fue testigo de unos años excepcionales en los que las mujeres empezaban a pisar la ... continua

Visita: www.ift.uam-csic.es

Piemontesi d'Argentina - Javier Chiabrando + La Cricca dij Mes-cià

Questo incontro si è svolto durante la I edizione di "RADICI. Il festival dell’identità (coltivata, negata, ritrovata)".
I piemontesi d'Argentina
Incontro con JAVIER CHIABRANDO in dialogo con Giorgio Ballario.
La comunità dei Piemontesi d’Argentina è notoriamente assai numerosa e ha saputo mantenere nel corso dei decenni un rapporto unico con le proprie radici. E Javier Chiabrando, acclamato scrittore di noir discendente da genitori originari della nostra regione, vi appartiene a pieno titolo.
a seguire
La Cricca dij Mes-cià
IL CONCERTO
con Maurizio ... continua

Pier Aldo Rovatti - La filosofia è un esercizio

Pier Fortunato Zanfretta - Un incredibile incontro ravvicinato

Uno dei casi più documentati al mondo di incontri ravvicinati del quarto tipo. Ecco la storia di Pier Fortunato Zanfretta

Pier Franco Brandimarte, La vampa

Pier Franco Brandimarte, La vampa: primo appuntamento con la rassegna “La bilancia di Galileo”, curata da Ilaria Crotti in collaborazione con Il Saggiatore e realizzata nell’ambito delle iniziative di Genova Capitale Italiana del Libro 2023.
La vampa è un libro sul potere che costruisce e dissolve ogni cosa: persone, famiglie, imperi commerciali, interi stati. È un romanzo che si muove tra due figure, un bambino e suo nonno, Annibale e Riccardo. Riccardo viene chiamato «il fondatore», ha dato vita a una delle maggiori imprese internazionali di ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Pier Luigi Nervi in Africa

Sergio Pace, Tomà Berlanda e Ana Tostôes, dialogano con Micaela Antonucci e Gabriele Neri, autori di:
“Pier Luigi Nervi in Africa”. Evoluzione e dissoluzione dello Studio Nervi 1964-1980 (Macerata: Quodlibet, 2021)
Nelle molte storie finora scritte su Pier Luigi Nervi, uno degli ingegneri e architetti più celebri del xx secolo, l’Africa è rimasta un contesto totalmente inesplorato. Eppure, tra il 1964 e il 1980 lo Studio Nervi – diretto insieme ai figli Antonio, Mario e Vittorio – sviluppa una fitta rete di contatti in questo continente, che portano al ... continua

Pier Paolo Pasolini: Ombre e misteri di un delitto italiano

La notte del 2 novembre 1975, un'auto sportiva che viaggiava veloce contromano sul litorale di Ostia fu fermata da un'auto della polizia. Poche ore dopo viene ritrovato sul lungomare dell'Idroscalo di Ostia il corpo senza vita del poeta, regista e scrittore Pier Paolo Pasolini. Inizia così una storia piena di ombre, misteri, bugie e mezze verità.