348 utenti


Libri.itICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIGLI INSETTI vol. 2PAPÀ HA PERSO LA TESTAESSERE MADREBIANCO E NERO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 22306

Viaggio alla scoperta dei mondi extraterrestri della cintura di asteroidi - Documentario Spazio

Come si è formata la fascia degli asteroidi? Potrebbe trattarsi dei resti di un pianeta collassato miliardi di anni fa?
Situata tra Marte e Giove, la fascia degli asteroidi è nota agli astronomi come una delle più grandi raccolte di oggetti spaziali del sistema solare. Per molti scienziati è di notevole interesse scientifico.
Contrariamente all'immagine popolare di un flusso infinito di rocce giganti, la fascia degli asteroidi è in gran parte vuota. Gli asteroidi della fascia sono così rari che è quasi impossibile colpirne uno per sbaglio. Tuttavia, oggi si ... continua

Viaggio clandestino sul treno di ferro in Mauritania

In Mauritania esiste un solo treno, ma è il treno più lungo, pesante e pericoloso del mondo! Trasporta circa 1 milione di tonnellate di minerale di ferro dalle miniere di Zouérat al porto di Noòadibouh. Non essendoci altre linee ferroviarie in Mauritania, molte persone salgono su vagoni carichi di ferro per raggiungere alcuni villaggi nel cuore del deserto. Teoricamente sarebbe vietato, ma la polizia chiude un occhio perché non c'è altro modo per attraversarlo. L'obiettivo di questa missione è saltare clandestinamente sui vagoni del treno e intraprendere ... continua

Visita: progettohappiness.com

Viaggio lungo la Linea Blu. All'incrocio strategico tra Libano, Siria e Israele - Imago Mundi

La geopolitica vista da vicino. Percorriamo tutta la Linea Blu tra Libano del Sud, Israele e Siria, attraverso le foto e il racconto di Lorenzo Trombetta, grande esperto di Libano e Medio Oriente, che ha visitato più volte questi luoghi. Si tratta di un crocevia strategico, un luogo chiave per capire molti dei conflitti in Medio Oriente. La missione Unifil delle Nazioni Unite e il contingente italiano. In collegamento Lorenzo Trombetta e Alfonso Desiderio. Puntata registrata il 6 ottobre 2022.

Visita: www.limesonline.com

Viaggio nei mostri del cosmo Alla scoperta di un misterioso buco nero - Documentario Spazio

Gli astrofisici sono alla perenne ricerca di risposte, cercando di capire il funzionamento dell'Universo, che è pieno di oggetti celesti, spesso enigmatici, ma così straordinari. Se le stelle luminose hanno a lungo monopolizzato i ricercatori e gli appassionati di astronomia, oggi sono ben lungi dall'essere le uniche a occupare le menti dei curiosi. I buchi neri sono probabilmente gli oggetti più affascinanti del cosmo, sia per la loro stranezza che per le loro capacità devastanti.

Viaggio nell'Italia che crea: B - Switch

L'ultima tappa del nostro "Viaggio nell'Italia che crea" ci ha portato a Bologna, per scoprire B-Switch, la collezione di abbigliamento streetwear creata da 35 studentesse e studenti di alcune scuole superiori della città.

Viaggio nell'Italia che crea: Badia Lost & Found

La Sicilia è stata la prima tappa del nostro “Viaggio nell’Italia che crea”. Badia Lost & Found ci ha portato a Lentini, in provincia di Siracusa, per scoprire come la creatività possa aiutare a restituire la memoria dei non luoghi.

Viaggio nell'Italia che crea: Borgo Universo

Il nostro "Viaggio nell'Italia che crea" ha fatto tappa ad Aielli (L'Aquila) per scoprire Borgo Universo. Per le strade del piccolo paese abruzzese si trovano i murales realizzati da alcuni famosi street artist di tutto il mondo: Okuda, Millo, Zamoc, Alleg, Matlakas... Ogni anno, fra luglio e agosto, si svolge inoltre ad Aielli un festival di street art, musica, performance e astronomia che utilizza il linguaggio dell’arte per indagare e valorizzare gli scorci, i panorami e la storia del borgo medievale.

Viaggio nell'Italia che crea: CVTà Street Fest

Per il terzo appuntamento della rubrica “Viaggio nell’Italia che crea” esploreremo il meraviglioso mondo del "CVTà Street Fest" insieme a Ylenia Carelli e Barbara Manuele.
"CVTà Street Fest" è un progetto artistico nato da una coincidenza e che ha coinvolto l'intero paese di Civitacampomarano. La street art qui non è passata inosservata, attirando l'interesse della stampa e della televisione nazionale, e consolidando un legame unico tra la comunità e l'arte. Questa straordinaria connessione ha ispirato l'idea di creare il "CVTà Street Fest" e ha ... continua

Viaggio nell'Italia che crea: Museo Diffuso dei 5 Sensi

La seconda tappa del nostro "Viaggio nell'Italia che crea" ci ha portato in Sicilia, a Sciacca, alla scoperta del Museo Diffuso dei 5 Sensi, un museo a cielo aperto in cui lasciarsi accogliere dalla comunità e contaminare dalla bellezza.

Viaggio nell'Italia che crea: Open Vicoli

La terza e ultima tappa del nostro "Viaggio nell'Italia che crea" ci ha portato in Liguria, nel centro storico di Genova, per conoscere OpenVicoli, un progetto ideato da Il Laboratorio Cooperativa Sociale e BAM! Strategie Culturali per valorizzare il patrimonio materiale e immateriale dei sestieri di Prè e della Maddalena e dell'antico ghetto ebraico.