268 utenti


Libri.itIL LUPO IN MUTANDA 8 – LA FORESTA DELLE PAROLELUCIA - La biblioteca della CiopiEDMONDO VA A SCUOLASANTUARI DI ANIMALI LIBERILA BIANCA ADDORMENTATA E GLI ORSI NANI - LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 24206

Un incredibile viaggio nel nostro misterioso sistema solare

Il sole e i pianeti sono nati dall'esplosione di una stella. Il sole è la parte più grande. La polvere di stelle che circondava questa grande parte ha iniziato a girare, girare, girare intorno a questa grande palla, si è condensata e raggruppata per formare nove pianeti. I 4 pianeti più vicini al sole sono Mercurio, Venere, Terra e Marte. Sono pianeti rocciosi. Scientificamente sono chiamati pianeti tellurici. Giove, Saturno, Urano e Nettuno sono pianeti gassosi. Sono costituiti da un nucleo roccioso circondato da liquido.

Un increíble viaje en el tiempo: Los primeros 1.000 días en Marte

- Temperatura exterior en España a las 10 de la mañana: 49 grados. El número de muertes debidas al calor sigue aumentando en todo el mundo. Los más frágiles han sucumbido casi todos: bebés, niños pequeños, personas mayores de 55 años. Este año, las temperaturas han alcanzado niveles récord. Sólo son las 10 de la mañana. Esta tarde habrá más de 56 grados en Francia.
La humanidad ha conseguido adaptarse a temperaturas más cálidas que antes, pero no tan extremas. Y esto es sólo en Francia. Los habitantes del hemisferio sur han emigrado a América del ... continua

Un innovador proyecto junta a personas para conocerse practicando idiomas - ¡Aquí estoy!

Si uno se quiere integrar a una sociedad, el lenguaje es fundamental. Y nuestro invitado de esta semana, Miguel Raspanti, nos cuenta de su proyecto para fomentar el aprendizaje del alemán, conociendo gente: dos grandes obstáculos con los que se encuentra cada migrante al desempacar.

Un invito all'algebra astratta

"12=24" sembra un'affermazione strana? Eppure, abbiamo tutti un'esperienza quotidiana: mezzogiorno e mezzanotte non sono distinguibili su un orologio analogico. Per un orologio analogico, davvero 12=24! In questo episodio esploreremo un sistema aritmetico in cui succedono queste "stranezze", ma non solo. Vedremo come un po' di algebra astratta ci permetterà di catturare alcuni aspetti essenziali di questi fenomeni, e fare poi alcune piccole magie.

Visita: meetscience.it

Un invito alle categorie superiori

Il concetto di ""uguaglianza"" o ""identità"" può sembrare così banale da non doverci perdere neanche un po' di tempo: ogni cosa è uguale a sé stessa, fine. Ma è davvero tutto così semplice? Sull'orologio analogico, le ore 6 e le ore 18 sono rappresentate allo stesso modo, eppure non sono ""uguali"".
C'è di più: immaginiamo, partendo da mezzanotte, di spostare la lancetta dell'orologio avanti di tre ore per due volte: semplicemente, 3*2 = 6. Se però spostiamo la lancetta avanti di quindici ore per due volte? 15*2=30, e ciò (provate) ci porta ancora la ... continua

Visita: meetscience.it

Un joven debe ser capaz de pasárselo bien sin beber, Santiago Rotaeche

A los 13 años, y de un fin de semana para otro, pasó de jugar con Playmobil a beber vino. Hoy, tras superar sus adicciones, Santiago Rotaeche es terapeuta y ha fundado “Mucho Mejor Sin”, una plataforma de terapia online, para ayudar a las personas a dejar de consumir drogas. En esta entrevista con la periodista Marta Barroso, Rotaeche cuenta su adicción al alcohol y da un mensaje muy claro a los jóvenes: hay que saber pasárselo bien sin beber.

Visita: www.ceu.es

Un killer in divisa: Scompare dopo una passeggiata nel quartiere più sicuro di Londra

Sarah Everard era una ragazza inglese di 33 anni che viveva nel quartiere più sicuro di Londra. Una sera stava tornando a casa sua dopo una cena con un amica e l'unica cosa certa era che a casa non ci è mai arrivata.

Visita: www.instagram.com

Un lavoro affascinante

Ataru cerca un lavoro invernale. Le sue pretese paiono impossibili, ma Lamù riesce a trovargli un lavoro adatto. Ataru e Lamù faranno un viaggio tra il mondo reale ed una dimensione fantastica per raggiungere il luogo di lavoro; qui Ataru verrà assunto ma si accorgerà presto che le cose non vanno come si era immaginato.

Un libro que huele a almendras amargas: lanzamiento del libro ‘Los médicos de Macondo’

Un libro tante scuole: incontro finale - SalTo23 - Salone Internazionale del Libro di Torino