253 utenti


Libri.itLA FROTTOLITE GALOPPANTE N. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIAL’ORACOLO FAVOLOSOI RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIAPLOP
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 24244

Palestina: Paz y seguridad para garantizar los derechos humanos y la #Agenda2030

Te invitamos al acto 'PALESTINA: Paz y seguridad para garantizar los derechos humanos y el cumplimiento de la #Agenda2030'.

Visita: www.mdsocialesa2030.gob.es

La bocca sulla strada

In un palazzo del centro di Napoli, un nobile in punto di morte affida alla fedele portinaia la responsabilità di prendersi cura della figlia illegittima. Questa mantiene la promessa. In seguito, si insedia una famiglia di industriali, il cui giovane figlio si innamora della ragazza.

Caravan Petrol

Ciro è un povero barbiere che convive con una situazione familiare difficile, oppresso dalla suocera e dalla moglie. Un giorno, però, gli giunge una notizia: suo nonno l'ha nominato erede di vasti possedimenti in un paese orientale. Ciro e il genero Alfonsino decidono così di partire immediatamente.

L'assalto all'Europa - dialogo con Paolo Rumiz

Un dialogo con Paolo Rumiz, a partire dagli spunti del suo ultimo libro: Verranno di notte. Lo spettro della barbarie in Europa

Visita: www.moltefedi.it

Carlo Ruta. Le pulsazioni del tempo storico e le grandi estensioni. In margine a un convegno

Resoconto sul 5° Convegno internazionale di studi "Migrazioni e grandi vie della storia", Ragusa 15-16 giugno 2024, sotto l'egida di: Laboratorio degli Annali di Storia, Sorbonne University Paris, Università degli Studi di Genova, Centre National de la Recherche Scientifique France, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Università di Siena, Università degli Studi di Messina, UnitelmaSapienza Università degli Studi di Roma, Laboratorio di Storia Marittima e Navale Università di Genova.
I termini della discussione attorno a una serie di elementi ... continua

Irene Bernardini presenta 'Mabini e basta'

Irene Bernardini presenta il suo libro "Bambini e basta. Perché non dobbiamo dimenticare che i grandi siamo noi", Mondadori.
Introduce Gilda Bertan.
Questo libro parla di bambini: di bambini "adultizzati ", che decidono al posto dei grandi (si scelgono l'abbigliamento, la scuola o gli amici da frequentare, aiutano la mamma in crisi, concedono il loro benestare alla nuova fidanzata di papà, stabiliscono nelle separazioni come dividere il proprio tempo fra i genitori) e sono costretti a prendere posizione, schierarsi, "farsi carico". E di adulti "infantilizzati", ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Pietropolli Charmet e Laura Turuani presentano 'Narciso innamorato'

Gustavo Pietropolli Charmet e L. Turuani presentano il loro libro "Narciso innamorato. La fine dell'amore romantico nelle relazioni tra adolescenti", Rizzoli.
Per lungo tempo generazioni di bambini – e soprattutto bambine – sono cresciute nel mito dell’amore romantico, dominato dall’idea della dedizione totale all’altra persona. Oggi quel modello si è ormai dissolto e, come mostrano Pietropolli Charmet e Turuani in questo saggio che illumina i rapporti sentimentali dei nuovi adolescenti, al suo posto si è imposta una visione “narcisistica” ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Perché Leo Messi è il giocatore più odiato della Cina?

Il grande esperimento di Keinplatz - Arthur Conan Doyle

Il prof. Von Baumgarten, reggio professore di fisiologia all'università di Keinplatz, dopo aver ipotizzato la possibilità, tramite l'ipnosi, di separare il corpo dall'anima, decide di fare un esperimento, per convalidare la sua teoria. In questo gli verrà in aiuto il suo studente, e amante della figlia, Fritz Von Hartman, assieme al quale verrà ipnotizzato, nella speranza di riuscir a incontrare le reciproche anime, durante l'esperimento, in un piano diverso da quello "terrestre".

Intorno alla luna - Jules Verne

Due intrepidi studiosi e un artista, il professor Barbicane, il capitano Nichol e Michele Ardan, partono per una missione sulla luna, con lo scopo di colonizzare il satellite e scoprirne i segreti. Ma, durante il viaggio, succede qualcosa di imprevisto che modificherà i loro piani e vivranno un'avventura straordinaria.