288 utenti


Libri.itGLI INSETTI vol. 3GLI UCCELLI vol. 3GLI INSETTI vol. 2ICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 22423

Silvano Tagliagambe - Lo spazio che siamo e viviamo: il paesaggio lingua madre

Professore Emerito di Filosofia della Scienza, ha insegnato presso le Università degli Studi di Cagliari, Pisa, Roma e Sassari. Collabora con Università spagnole e portoghesi. Dirige le collane Filosofia della scienza, Aracne e Didattica del progetto, Franco Angeli. Con Fabio Merlini ha pubblicato Catastrofi dell’immediatezza, ed. Rosenberg&Sellier, 2016.

Perché dobbiamo capire la Cina. Cinque libri scelti da Alberto Bradanini

Chiediamo a degli esperti di raccomandare cinque libri riguardanti un argomento di interesse non solo per la comunità del Politecnico, ma anche, potenzialmente, per molti cittadini - e di spiegare le loro scelte in un’intervista.
Alberto Bradanini, laureato in Scienze Politiche all’Università di Roma La Sapienza, inizia la carriera diplomatica nel 1975, ricoprendo diversi incarichi alla Farnesina e all’estero, tra cui Belgio, Venezuela, Norvegia e Nazione Unite.
Si è occupato di Cina per molto tempo, trascorrendo in quel paese dieci anni in diversi momenti, ... continua

Locona sgangherona

Il caso della famiglia McStay (True crime)

Per la storia true crime di oggi ho scelto il caso della famiglia McStay, un caso di cronaca nera davvero articolato che è stato concluso ad anni di distanza, portando finalmente il colpevole in prigione.

Visita: www.instagram.com

Colorado: la verdad detrás de las víctimas de la marihuana

Aunque su legalización parecía un negocio redondo tanto para el Estado como para los ciudadanos, muchos padres en EU han descubierto una dramática verdad: la marihuana mata. Los nuevos productos legales de marihuana, con un elevadísimo contenido en THC, pueden tener efectos muy destructivos sobre los cerebros en formación de los adolescentes. En algunos casos, esto puede conducir a enfermedades mentales de todo tipo. En los más graves, directamente al suicidio.

Ci si può fidare dell'energia nucleare?

In questo episodio di Meet Science abbiamo parlato di energia nucleare con Silvia Kuna Ballero, docente e giornalista. Quali sono le vere problematiche dell'energia nucleare? E da dove deriva l'attuale percezione del rischio? Le scorie sono un problema così grande? Perché si ha più paura del nucleare che dei cambiamenti climatici?

Visita: meetscience.it

La pesca tradicional en hielo de Yakutia Munkha

Munkha es una forma tradicional e innovadora de pesca en hielo, donde los lugareños capturan todos los peces del lago con la red.

Autoproduzione casalinga di 3 detersivi ecologici - Giulia Landini

Impariamo ad autoprodurre dei semplici detersivi con pochi ingredienti di facile reperibilità ed ecologici, come sapone vegetale bio da grattugiare; acido citrico; percarbonato di sodio; carbonato di sodio; fecola di patate o amido di mais; detersivo per piatti eco.
Insieme faremo: tabs per lavastoviglie; soluzione anticalcare a base di acido citrico; detersivo per bucato in polvere fatto in casa.
Tabs per lavastoviglie (per 30 tabs)
Ingredienti
• 400 ml di sodio citrato,
• 400 g carbonato di sodio,
• 150 g percarbonato di sodio puro,
• 1 cucchiaio di ... continua

Visita: www.macrolibrarsi.it

Queste isole sconosciute nascondono il segreto di Atlantide. Açores

La peculiarità di queste isole è proprio il fatto che potrebbero essere secondo varie teorie la vera Atlantide, per questo ho voluto raccogliere tutte le informazioni a riguardo ma non solo:
Ho messo insieme diverse teorie, ragionato su nessi logici tra queste, capito quanta ricerca sia stata svolta sulla storia dell'arcipelago e quanta no. Infine ho tradotto dei documenti, reperiti online presso vari archivi storici di biblioteche che hanno scannerizzato pagina per pagina documenti del 1600 e 1800 scritti in spagnolo, portoghese e tedesco e ho trovato i ... continua

El final del experimento Guaidó tiene fecha

El Financial Times primero y CNN después confirmaron que el experimento Guaidó tiene fecha final: en dos meses, en enero de 2023. El Financial Times confirmó que “los partidos de oposición de Venezuela están discutiendo un plan para terminar el gobierno interino y abandonar la pretensión de Juan Guaidó de ser el líder legítimo del país”, y señaló que “el intento patrocinado por EU de derrocar al presidente Nicolás Maduro fracasó después de casi cuatro años”.
Guaidó nunca controló nada dentro de Venezuela. El intento de generar una cabeza ... continua

Visita: www.surysur.net