189 utenti


Libri.itKIKI E ROSALIAICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEENEDMONDO VA A SCUOLAJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 24329

Isaac Asimov - Seconda fondazione

Capitolo finale della Trilogia delle Fondazioni, edito in italiano anche come L'altra faccia della spirale. Alla Trilogia, completata nel 1953, verranno poi aggiunti due sequel e due prequel, a completare quello che prenderà il nome di Ciclo delle fondazioni.

Civiltà aliene potrebbero ascoltare i nostri cellulari?

I nostri dispositivi mobili perdono segnali radio ovunque e parte di questi finiscono anche per viaggiare nello spazio profondo! Ma quanto è probabile che alieni possano intercettarli?

Visita: www.patreon.com

Perché è così difficile trovare un senso alla vita

Quando si ha un animo estremamente esplorativo, ci capita, a volte, di vedere gli altri, così sicuri di ciò che stanno facendo e chiedersi, ma io? Parliamone.

La riforma europea del copyright: come è andata a finire

Con: Bruno Saetta (avvocato), Vincenzo Tiani (resident partner Panetta Bruxelles)

La folle cura della mente - Premio Speciale èStoria a Vittorino Andreoli

Quando l’attenzione e la cura verso l’altro diventano la missione di una vita, l’identificazione tra professione e inclinazione umana è totale. Nella cornice del Parco Basaglia di Gorizia Vittorino Andreoli riceve il premio speciale èStoria 2021 per la sua dedizione cinquantennale alla cura psichiatrica e alla più corretta divulgazione del tema presso il grande pubblico. Con Vittorino Andreoli Andrea Zannini

Ricordo di Cesare Musatti

Cesare Musatti fu una figura importante nella storia della psicanalisi del ‘900 italiano: fu il primo docente a tenere un corso della detta disciplina in un’università italiana, curò l’edizione italiana delle opere di Freud e fu un instancabile divulgatore. La complessità della sua figura umana (egli era ateo, ebreo da parte di parte di padre, attivamente impegnato nel Partito Socialista) è approfondita in un confronto fra due esegeti nel merito. Conversano Antonio Gnoli e Franco Rella

La máquina de escribir - Perdón, centennials

En este #PerdónCentennials vamos a ver un toque la historia de las máquinas de escribir, porqué tienen el teclado así, cómo se estudiaba para tipear, le meto mano a una máquina de escribir después de como 20 años y una carrera online para ver quién tipea más rápido.

Cervelli In città: un'esperienza civica di divulgazione - Castiglione, Samuele Meschini

A cura di ADI - Associazione Dottorandi del Politecnico di Torino Il dottorato è il primo step per entrare nel mondo accademico, un percorso scelto da poche migliaia di studenti in tutta Italia. Di cosa si oc­cupano i ricercatori e le ricercatrici a Torino? Con la rassegna "Cervelli In Città" decine di giovani hanno po­tuto girare la città per raccontare il loro lavoro e la loro ricerca d'avan­guardia. Scopriamo insieme quali tecnologie stanno nascendo oggi, nuovi punti di vista, approcci fuori dagli schemi e la vita di dottori e dottoresse di ricerca.

La exposición Fortuny (1838-1874) en el Prado

Presentación del curso por Andrés Úbeda de los Cobos, Director Adjunto de Conservación e Investigación del Museo Nacional del Prado y presentación de la exposición "Fortuny (1838 1874)" por Javier Barón, Jefe de Conservación de Pintura del Siglo XIX del Museo Nacional del Prado y Comisario de la exposición. Ambas intervenciones forman parte del curso "Fortuny (1838-1874)" celebrado los días 12 y 13 de marzo de 2018 en el Museo Nacional del Prado.

Visita: www.museodelprado.es

Presentazione della mostra Hugo Pratt. Da Genova ai mari del Sud

5 novembre 2021, ore 16 Presentazione della mostra Hugo Pratt. Da Genova ai mari del Sud dedicata ai docenti A cura di Patrizia Zanotti e Marco Steiner

Visita: palazzoducale.genova.it