251 utenti


Libri.itI RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIAN. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIALA FROTTOLITE GALOPPANTE PINOCCHIOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 24336

Biennale Democrazia 2017 - Dibattiti - La politica della paura

Torino - Auditorium Vivaldi
2 aprile 2017 - ore 11.00
Partecipanti: Marina Lalatta Costerbosa, Elisa Orrù, Mauro Tebaldi, Raffaella Sau
La tutela della sicurezza è una posta in gioco cruciale nella relazione tra governanti e governati, ma le paure dei cittadini possono essere facilmente strumentalizzate dai poteri politici a fini di consenso, come insegna la vicenda dei regimi totalitari. Oggi, di nuovo, le politiche di sicurezza rischiano spesso di entrare in conflitto con i princìpi giuridici sui quali si reggono le democrazie costituzionali. Eserciti, polizie ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Biennale Democrazia 2021 - Discorsi - Crisi personali, crisi nazionali, crisi globali

Torino - Complesso Aldo Moro Aula Magna 10 ottobre 2021 - ore 18.00 Partecipanti: Jared Diamond, Manuela Ceretta, Adriano Favole Tutti noi abbiamo attraversato momenti di crisi personale, e fatto esperienza di quei fattori che ci aiutano o ci ostacolano nella risoluzione di queste fasi difficili. Ma quali sono i fattori e le condizioni che ostacolano o aiutano gli Stati a risolvere le crisi nazionali? E quando è il mondo intero ad essere in difficoltà, come si affronta una crisi globale?

Visita: biennaledemocrazia.it

Giuseppe Vitiello - Essere nel mondo io e il mio doppio

Il modello quantistico dissipativo del cervello è formulato nel contesto matematico e concettuale della teoria quantistica dei campi. Nel bilanciamento dei flussi di energia scambiati tra cervello e ambiente, quest’ultimo è descritto come l’immagine speculare nel tempo del cervello, il suo Doppio, a flussi in ingresso nell’ambiente corrispondono flussi in uscita dal cervello e viceversa. L’atto di coscienza risiede nel dialogo del cervello con il suo Doppio.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Magdalena Ramos - Emigración y exilio - Aprender de Grandes #131

Me encanta conversar con gente que dio muchas vueltas al sol. Tuve el lujo de conversar con Magdalena Ramos, que dio más de 80 vueltas. Ella nació y se crió en la Argentina pero tuvo que exiliarse en Brasil durante la dictadura militar. Allá desarrolló una carrera muy exitosa como psicoanalista. Hablamos del exilio, de la emigración, de la inmigración en una nueva cultura y también del psicoanálisis. ¡No se lo pierdan! Soy Gerry Garbulsky y quiero que juntos aprendamos durante toda la vida.

Visita: aprenderdegrandes.com

Seré Millones

Omar Neri, Fernando Krichmar, Mónica Simoncini. Argentina - 2014
Enero de 1972, Argentina. Corría la dictadura del Gral. Lanusse cuando un grupo de militantes revolucionarios ocuparon el Banco Nacional de Desarrollo, a pocos metros de la Casa de Gobierno. Allí expropiaron para la causa la suma de 450 millones de pesos, unos 10 millones de dólares hoy.
Esto fue posible gracias a Oscar Serrano y Ángel Abus -militantes y empleados del banco- quienes prepararon durante dos años lo que se convertiría en el mayor golpe a las finanzas de la dictadura. 40 años ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

L'ecologia secondo la Disney

In questo video ho vestito i panni di un critico cinematografico con l'intento di cercare all'interno di film Diseny e Disney-Pixar delle tracce di messaggi ambientalisti!
Conosciamo tutti quei mascalzoni della Disney che nascondono messaggi satanici e sessuali ovunque (non fate finta di niente, quanti di voi birbanti o birbantelle non hanno mai cercato se nel castello della sirenetta ci fosse o meno una forma fallica?) ma talvolta ci propongono anche dei messaggi molto più virtuosi!
Grazie anche ad una interessante tesi di Anna Rizzo li ho trovati e qui ve ne ... continua

Presentación del libro: Las mujeres me dieron alas y los hombres, raíces de Vera Nehama

En su nuevo libro, Vera Nehama aboga por restablecer la armonía entre dos pilares fundamentales: la familia y la sociedad, en una época llena de confrontaciones, donde lo diferente sigue siendo perseguido y denostado.
Gracias a cuatro mujeres mediatizadas por sus orígenes y cultura, la obra teje un tapiz de relaciones que les permiten conseguir una exitosa evolución personal, la inserción en el mundo laboral, y la superación conjunta de traumas y complejos. Soraya, la tibia cristiana, Virna, la exiliada hebrea, y Emilia, la convertida agnóstica, conforman el ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Richard Owen e il mostro marino della Daedalus

Il mostro marino avvistato dall'equipaggio della fregata britannica Daedalus è tra le più note testimonianze riguardante presunti animali sconosciuti. Questo caso fece nascere appassionati dibattiti tra gli scienziati vittoriani, e tra questi c'era Sir Richard Owen il più noto scettico sull'esistenza dei cosiddetti serpenti di mare. Nemmeno lui, però, riuscì a fornire una spiegazione convincente a quello che fu descritto dai testimoni.

Visita: www.criptozoo.com

Il segreto mortale di Sharon

Sharon Lopatka era la ragazza più normale del mondo. Nessuno si immaginava che nascondesse un segreto così oscuro. Ma quando, nel 1995, ha iniziato ad usare internet, tutti i suoi segreti sono venuti a galla. Questa è l'assurda storia di Sharon Lopatka

La linea di confine

1.700 km e quasi 40.000D+, lungo le salite dove è stata scritta la storia del ciclismo. Dallo Zoncolan alla Fauniera, passando per le Dolomiti e lo Stelvio, è qui che Omar Di Felice ha ritrovato il suo personale senso di libertà, simbolo di una metaforica rinascita. Siamo orgogliosi di presentarvi "Linea di Confine", un documentario su una delle ultime avventure di Omar Di Felice.