520 utenti


Libri.itLUCIA - La biblioteca della CiopiICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEENLA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiLINETTE – LA NUVOLETTAJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E BABBO NATALE IN TREMENDO RITARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lingua:

Totale: 572

La fine del Sogno Americano? - Nelle mani di Dio

Mancano poche settimane all’Election Day negli Stati Uniti. L’attivista e candidata (perdente) alle Primarie democratiche dell'Illinois Ameena Matthews incita la sua gente a votare per scongiurare un secondo mandato Trump. Anche il pastore Doug Pagitt intensifica il suo tour in autobus (“Vota per il Bene Comune”) per convincere i fedeli a non ricadere nella trappola del Presidente uscente. Shubham Arora, che ha dovuto rinunciare all’attività di tassista, viene “iniziato” alle armi per autodifesa in vista dell’apertura del suo negozio.
Un tour ... continua

La fine del Sogno Americano? - Un paese con la febbre

Esplode la primavera negli USA, ma anche il contagio da Covid-19: si moltiplicano le iniziative per contenere le conseguenze sociali e sanitarie del virus, mentre la morte di George Floyd inasprisce gli animi tra forze dell’ordine e manifestanti del movimento ‘Black Lives Matter’. A Minneapolis, teatro dell’omicidio da parte del poliziotto Derek Chauvin, il pastore liberal Doug Pagitt è testimone degli scontri. A Clairton (Pennsylvania), il sindaco Rich Lattanzi sogna alloggi a basso costo per i ceti popolari.
Un tour nell’immenso paesaggio umano degli ... continua

La fine del Sogno Americano? - Sull'orlo della guerra civile

Estate 2020: tra il boom di contagi da Coronavirus e le tensioni seguite all’uccisione di George Floyd, negli USA si registrano cifre record nella vendita di armi ai privati. Richard Lattanzi, sindaco della periferia di Pittsburgh (nella Rust Belt de-industrializzata), cerca di implementare gli aiuti sociali. A Washington, il pastore progressista Doug Pagitt è ambasciatore della comunità bianca solidale nei confronti di quella afroamericana. A Spring City (Utah), la coppia politicamente mista degli Anderson è d’accordo su un punto: l’America deve urgentemente ... continua

La impresión 3D: una revolución

La impresión en 3D promete posibilidades absolutamente nuevas para una producción más sostenible y local. ¿Mejorará todo con la impresión en 3D? El documental muestra cómo la innovación modifica el mundo de las mercancías.

El bosque de Hürtgenwald y la Segunda Guerra Mundial

En una de las últimas batallas de la Segunda Guerra Mundial murieron miles de soldados. El bosque de Hürtgen se convirtió en el bosque del horror para quienes luchaban allí. Fragmentos de grabaciones originales permiten revivir los combates.

Educazione sessuale in Polonia

“Il migliore dei metodi contraccettivi? Il calendario mestruale!” In Polonia le lezioni di educazione sessuale a scuola (“Corsi preparativi alla vita di famiglia”) sono facoltative e profondamente influenzate dalla morale sessuale della Chiesa cattolica, mentre quelle fornite dalle ONG vengono ostracizzate. Viaggio in un paese lacerato tra l’umiliazione "istituzionalizzata" delle minoranze sessuali e della comunità LGBT, di cui il governo ultra-conservatore è il principale fautore, e la spinta verso la liberalizzazione dei costumi promossa dalle giovani ... continua

Il gasdotto di Gazprom e i pastori di renne

Il Nord Stream 2, nuovo gasdotto che collegherà la Russia all’Europa attraverso il mar Baltico e il nord della Germania, è una manna dal cielo per l’economia russa e gli operai di Gazprom. Tuttavia, nella tundra siberiana, i tubi sono un ostacolo per i nenci nomadi pastori di renne. Riusciranno ad attraversarli per portare gli animali verso nord?

La fine del sogno americano? - Un'ottima annata

Nonostante il visto scaduto, Shubham Arora continua ad esercitare la professione di tassista a New York per mettere soldi da parte e sognare la sua impresa. In Colorado, la giovane Isabel Brown spicca per le sue idee conservatrici in un’università tradizionalmente orientata a sinistra. Ameena Matthews, psicologa afroamericana e di fede musulmana, tenta di stemperare gli animi nel ghetto più violento di Chicago. Nello Utah, la famiglia Anderson affronta con filosofia (e ironia) le divisioni politiche al suo interno.
Un tour nell’immenso paesaggio umano degli ... continua

Covid-19 negli USA: la malattia dei poveri

Negli Stati Uniti vivono 2,4 milioni di lavoratori agricoli, la metà dei quali sono illegali. Sono loro, i dimenticati di questa crisi.

La muerte de Hitler

El 30 de abril de 1945 el Ejército Rojo entra en Berlín y Hitler se suicida en su búnker. Los mitos sobre la muerte del dictador persistieron durante mucho tiempo: ¿se descubrió su cuerpo? ¿Hitler logró escapar? Un "thriller" histórico.
Después del suicidio de Hitler en el búnker, su cuerpo fue rociado con gasolina y quemado en el jardín de la Cancillería de Estado de Berlín. Unos días después fue descubierto por los soviéticos. El cuerpo de Hitler se había quemado hasta quedar irreconocible. Los soviéticos no podían estar seguros de si se trataba ... continua