410 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!MADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOLINETTE – L’OMONE DI SABBIAABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lingua: ITALIANO

Totale: 43719

Carlo Cottarelli presenta 'I sette peccati capitali dell'economia italiana' - P.R. 16 aprile 2019

Carlo Cottarelli presenta il suo libro "I sette peccati capitali dell'economia italiana", Feltrinelli.
Dialoga con l'autore Francesco Daveri.
“L’economia italiana è cresciuta poco negli ultimi vent’anni. Ha accelerato un po’ nel 2017, ma hanno accelerato anche tutti gli altri paesi. Se fosse una corsa ciclistica, sarebbe come rallegrarsi di andare più veloci senza accorgersi di avere iniziato un tratto in discesa. In realtà, anche in discesa il distacco dal gruppo sta aumentando.”
Perché l’economia italiana non riesce a recuperare? Secondo Carlo ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

NATO: Storia e missione dell’alleanza atlantica

Storia, origini, motivazioni, composizione dell'Organizzazione del Patto del Nord Atlantico. Un sistema difensivo multinazionale e sovranazionale accusato spesso di essere solo un'arma a disposizione degli Stati Uniti. Dai prodromi della guerra fredda ai giorni nostri, cerchiamo di capire come si sia formata la NATO, quali siano le sue finalità, per quali motivi abbia accolto sempre più membri al proprio interno e quali scopi possa avere oggi, a 75 anni dalla sua formazione.

Africa - Predatori letali - La forza di un cucciolo

Un cucciolo di leone deve fare i conti con la propria struttura fisica ancora gracile e debole rispetto a quella dei "fratelli" più adulti. Ma il cucciolo è tenace.

Piero della Francesca. Un genio del Rinascimento e la sua fortuna moderna, da Daniele Benati

Conferenza "Piero della Francesca. Un genio del Rinascimento e la sua fortuna moderna", tenuta da Daniele Benati (professore di Storia dell'Arte, Università di Bologna) il 29 marzo 2022. Fa parte del ciclo di conferenze Francisco Calvo Serraller "La primavera dell'arte. Il Rinascimento nell'Europa del XV secolo", organizzato dalla Fundación Amigos del Museo del Prado.
"La primavera dell'arte. Il Rinascimento nell'Europa del Quattrocento"
L'esplosione di creatività in tutti i settori della cultura che ha prodotto il Rinascimento ha trasformato il XV secolo in uno ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Collericamente vostro, Braccio di Ferro - Episodio 20

Questo episodio include: Olivia e I Sette Pisellini, Braccio di Ferro Gladiatore, Quel che Tocca Oro Diventa e Braccio di Perro e L'uomo dal Colletto Bianco.

1143 - L'azzardo Napoleone verso Vienna. La marcia su Leoben

Un giorno nella vita di un senatore romano

Essere un senatore romano non era per tutti. Pur occupando una posizione di grande potere e prestigio nel Senato Romano, dove c'erano diversi benefici, anche le esigenze e i pericoli erano grandi e un senatore dell'impero romano poteva essere rapidamente estromesso dal Senato Romano se non fosse più utile agli interessi dell'imperatore romano o persino di altri senatori romani.

Ecofuturo TV 2024: 4° Puntata - Eco tecnologie, alimentazione sana e agricoltura sostenibile

La 4° puntata di Ecofuturo TV si concentra su soluzioni ecologiche innovative, con un focus sull'alimentazione sana e l'agricoltura sostenibile. Si parla di vari progetti e tecnologie che promuovono la sostenibilità, come l'agricoltura biologica, gli orti bioattivi e il biochar.
Lucia Cuffaro presenta il progetto "Semi di comunità", un'iniziativa di agricoltura supportata dalla comunità al Parco di Veio. Barbara Nappini di Slow Food Roma racconta l'adozione degli orti bioattivi, mentre Daniele Giannusa, CEO di NeraBiochar, illustra i benefici del biochar come ... continua

Visita: www.ecofuturo.eu

Operazioni speciali - Patti Chiari - RSI Info

Claudia, Jennifer, Nadia e Patrizia sono quattro pazienti ticinesi che denunciano a Patti chiari i trattamenti inutili subiti o le operazioni chirurgiche che sono riuscite a evitare grazie a una seconda opinione medica. E trattamenti evitati, significa anche e soprattutto rischi e complicazioni scongiurati, e soldi risparmiati per la collettività.
A livello internazionale si stima che il 20% dei costi sanitari sia dovuto a trattamenti superflui.
Per la Svizzera significa che, su una spesa complessiva annuale di 86 miliardi di franchi, il potenziale di risparmio è ... continua

Visita: www.rsi.ch

la vera storia degli uomini scimmia di Stalin

Visita: bit.ly